Home Distribuzione Obi La Spezia in dirittura d’arrivo
Obi La Spezia in dirittura d’arrivo

Obi La Spezia in dirittura d’arrivo

545
0

Definita la data di apertura del nuovo centro Obi di La Spezia, che occuperà complessivamente un’area di oltre 6.000 mq.

 

Aprirà l’1 marzo il punto vendita Obi di La Spezia che sorge in un’area industriale bonificata (ex Sio) posta nelle vicinanze dell’autostrada ma non lontana dal centro città, tra via Carducci e via Maralunga. Il cantiere è durato 18 mesi per un investimento di circa 10 milioni di euro, la prima approvazione del progetto urbanistico risale al gennaio 2020, 4 anni esatti.

 

La struttura occuperà una superficie complessiva di 6150 mq con 490 posti auto, darà lavoro a circa 50 addetti e sarà servita da un apposito svincolo autostradale e da altre opere di viabilità che renderanno fluido l’accesso al negozio senza congestionare il traffico nella zona. Grande attenzione è stata posta su risparmio energetico e sostenibilità: l’edificio è dotato di copertura fotovoltaica, cisterne per l’acqua e pavimentazione drenante. La costruzione ha mantenuto in parte lo stile dell’originaria palazzina uffici degli anni Trenta per conservarne la memoria.

 

Il centro Obi di La Spezia sarà il primo dell’insegna in Liguria; nel bacino d’utenza si trovano due medie metrature di Brico io e Bricocenter.