Home Distribuzione Dalle insegne Obi MachBAR: nuovo concept store per amanti del fai da te, anche principianti
Obi MachBAR: nuovo concept store per amanti del fai da te, anche principianti

Obi MachBAR: nuovo concept store per amanti del fai da te, anche principianti

297
0

La struttura offre workshop gratuiti per stimolare la creatività e la voglia di fare di un target di clienti sempre più trasversale.

 

Apre il 4 marzo, nel centro di Colonia, in Germania, il nuovo concept store Obi MachBAR, che va a sostituire il precedente store Create by Obi, realizzato dal retailer nel 2019 sempre a Colonia. La nuova struttura si rivolge a tutti i creativi e gli appassionati del fai da te, anche con poca o nessuna esperienza. In questo senso, si coglie l’interesse del retailer ad ampliare il proprio target di clienti, andando ad intercettare anche le fasce più giovani della popolazione. Le nuove generazioni, cioè, a seguito della pandemia e del maggior tempo trascorso in casa durante l’ultimo biennio, hanno riscoperto il gusto del far da sé i propri lavori, ma hanno anche capito di avere poche competenze nel settore. Ed è qui che interviene Obi, con il suo progetto MachBAR.

 

Fra i punti di forza del progetto spicca la ricca scelta di workshop gratuiti, fra cui una serie di seminari che vengono rinnovati mensilmente. Gli eventi a calendario, tutti pensati anche per i faidateisti principianti, sono focalizzati tanto sul fai da te classico quanto sul decòr. Si insegna, per esempio, sia come usare gli elettroutensili che come realizzare lavori in macramè.

 

Obi MachBAR vanta pure un’offerta di servizi, a partire da quello di pianificazione della cucina: settimanalmente, e previo appuntamento, il cliente potrà interfacciarsi con un esperto di Obi che lo aiuterà nella definizione del suo progetto di rinnovo.