Home Mercato Obi torna al Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio
Obi torna al Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio

Obi torna al Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio

91
0

Anche quest’anno il retailer sarà presente alla manifestazione, con soluzioni per allestire gli spazi verdi. In programma anche 2 workshop.

Torna, dall’8 al 25 settembre 2022 a Bergamo Alta, l’evento Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio. La manifestazione, giunta alla sua XII edizione, è focalizzata sulla riscoperta del paesaggio perduto e su come la natura influisca quotidianamente sulla nostra vita. Anche quest’anno, Obi parteciperà al Landscape Festival, proponendo l’installazione “Paesaggio Ritrovato”, che verrà collocata in piazza Mascheroni.

 

“Paesaggio Ritrovato” darà vita ad alcuni dei concetti chiave della manifestazione, ossia: riscoperta, protezione, bellezza, varietà e natura. L’esposizione intende mostrare le potenzialità che Obi è in grado di offrire in ciascun punto vendita ai propri clienti, per trovare le migliori soluzioni nell’allestimento di spazi verdi, tramite la consulenza di un team di esperti.

 

Nelle giornate di sabato 17/9 e domenica 18/9 verranno inoltre realizzati due workshop (cui il pubblico potrà partecipare previa iscrizione): il primo per trasformare un telaietto da ricamo in un supporto “aereo” per le tillandsie, il secondo per realizzare un portavaso sospeso in macramè.

 

Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio è una manifestazione di rilievo internazionale dedicata alla promozione della cultura del paesaggio che si svolge dal 2011 a Bergamo. Ideata dall’associazione senza scopo di lucro Arketipos, è nata come evento aperto a un ampio pubblico nella cornice di Bergamo Alta e si è sviluppato negli anni grazie al forte impegno del Comune di Bergamo. Oltre 10 edizioni annuali hanno portato il Landscape Festival a essere riconosciuto come un evento unico in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienzale.