Home Mercato Eventi e fiere Oil&nonOil, l’evento per energie, carburanti e servizi per la mobilità
Oil&nonOil, l’evento per energie, carburanti e servizi per la mobilità

Oil&nonOil, l’evento per energie, carburanti e servizi per la mobilità

27
0

A Veronafiere dal 16 al 18 novembre 2022 l’unico evento italiano e del bacino del Mediterraneo per gli operatori della filiera. Quest’anno in cabina di regia Piemmeti Spa.

 

Quello delle stazioni di servizio è un settore che in Italia conta più di 22mila impianti e impiega circa 24mila addetti e negli ultimi anni sta vivendo un profondo rinnovamento strutturale: incentrati su una gestione multiservizi più che sulla vendita di prodotti, i distributori di carburante stanno diventando veri e propri “mobility center” in cui convergono oil, market, autolavaggi, colonnine di ricarica elettrica e parcheggi.

 

Oil&nonOil è l’unica manifestazione italiana e del bacino del Mediterraneo diretta agli operatori della filiera distributiva dei carburanti, quindi stazioni di servizio, mobilità stradale e autostradale che quest’anno torna a Veronafiere dal 16 al 18 novembre 2022 per la sua 17^ edizione. Con tre novità.

 

La prima è che Veronafiere ha assegnato l’attività organizzativa e commerciale a Piemmeti Spa, società del gruppo Veronafiere Spa specializzata nella promozione ed organizzazione di eventi tecnici business-to-business, in particolare nel settore delle energie; citiamo Progetto Fuoco e Italia Legno Energia.

 

La seconda novità: sarà l’ultima edizione a cadenza annuale che, a partire dal 2023, assumerà carattere biennale e si svolgerà negli anni dispari.

 

Terza novità: debutta un Innovation Village, area destinata alle startup innovative del settore, andando a completare un’offerta formata dagli stand espositivi e da un ricco programma di convegni e workshop.

 

A più di due mesi dall’apertura, le aree espositive della prima edizione post-pandemica di Oil&nonOil sono quasi interamente occupate con la presenza delle principali aziende di riferimento del comparto.

 

Il programma dei convegni e dei seminari per Oil&nonOil 2022 comincia a prendere forma. Con il coinvolgimento dei più importanti partner istituzionali e del mondo associativo verranno trattati tutti i temi di interesse per le aziende del comparto e i maggiori stakeholders di questa filiera energetica. A questo link è possibile registrarsi e scaricare i moduli di partecipazione all’unica fiera italiana rivolta al mondo delle stazioni di servizio, del trasporto e dello stoccaggio di carburante.

 

A questo link è possibile registrarsi ed ottenere il biglietto di ingresso gratuito.