Home Produzione Olivo Tappeti, 40 anni di crescita senza confini

Olivo Tappeti, 40 anni di crescita senza confini

46
0

L’azienda presidia l’intero mondo del tappeto e segue ogni segmento del mercato attraverso le divisioni Olivo Tappeti, Olivo Pro e Platinum Custom Rugs.

Quest’anno Olivo Tappeti celebra una data importante: 40 anni sono un traguardo di maturità, il segno di un vissuto abbastanza lungo per chiamarsi esperienza, ma anche un punto fermo da cui guardare al futuro, con la consapevolezza, l’energia e la determinazione di continuare ad innovare e innovarsi.

 

Questa è la ricetta per mantenere la posizione di leadership che, anno dopo anno, ha conquistato, affermandosi come prima azienda specialista di tappeti in Italia e in Europa, a 360 gradi. Olivo presidia, infatti, l’intero mondo del tappeto e segue ogni segmento del mercato attraverso le divisioni Olivo Tappeti, Olivo Pro e Platinum Custom Rugs.

 

Ad oggi l’azienda è considerata il partner più affidabile per distributori, rivenditori e professionisti di interior design che operano nel settore casa, ed è proprio con loro e con tutti i suoi collaboratori, che Olivo Tappeti festeggia oggi con orgoglio e immensa gioia questo primo grande tratto di strada percorso, che non considera un traguardo, ma solo il proseguo di una storia iniziata 40 anni fa.

 

Era, infatti, il 1982 quando il Cav. Marcello Olivo muoveva i suoi primi passi nel commercio di tappeti per la casa, con una grande voglia di fare impresa e una buona dose di intuizione. Un sogno che si è realizzato e successivamente evoluto con l’ingresso in azienda, nel 1992 e nel 1997, dei figli Matteo e Francesco. Un’evoluzione in termini di volume d’affari, di metri quadri di tappeti commercializzati, di conquista dei mercati esteri, di tecnologia e innovazione nei settori logistico e commerciale, con particolare attenzione alla crescita e alla formazione di un team affiatato, qualificato e specializzato. Dal 2002 compare la firma su tutti i tappeti, la sigla della moglie Valeria, altro tassello fondamentale della storia di Olivo Tappeti.

 

Tuttavia, i numeri e l’innovazione non bastano da soli ad alimentare una crescita come la loro. Quello che sta alla base è il sogno e ciò che lo mantiene vivo, giorno dopo giorno. L’emozione, la passione, la soddisfazione di essere accanto alle persone nella loro quotidianità, nei piccoli gesti di tutti i giorni. Fare una passeggiata in un paese qualsiasi del mondo e notare, davanti ad una porta, uno zerbino “con la Firma”. Sorridere pensando che, forse, proprio quel tappeto nell’apparenza semplice e di modesto valore, stia custodendo con cura le chiavi di casa di una persona o di una famiglia. Poter dire al mondo intero “non importa dove ti trovi, ovunque tu sia, pronto ad accoglierti e a farti sentire a casa ci sarà sempre un tappeto Olivo”.