OTTIMAX S. GIULIANO MILANESE: CONSULENZA, INNANZITUTTO
Sia nel mondo tecnico, che in quello a progetto, il focus è sulla valorizzazione del servizio e della relazione addetto-cliente.
Il nuovo Ottimax di San Giuliano Milanese è un format da 6.000 mq, su due livelli, per 30.000 codici complessivi.
Il piano terra è dedicato ai reparti più tecnici, proposti attraverso un forte approfondimento del servizio per il cliente professionale: va letta in questa chiave l’introduzione degli shop in shop Stanley, Usag e DeWalt, con personale dedicato, nonché l’ampliamento del banco servito del reparto elettrico.
Il piano superiore è riservato alle gamme ‘a progetto’, ovvero a quelle che richiedono un maggior investimento economico per il cliente: dai bagni agli infissi e alle piastrelle. Segmento, quest’ultimo, ulteriormente allargato con 500 modelli di piastrelle disponibili in pronta consegna. Racconta Luca Guidotti, responsabile vendite Ottimax: “Nel mondo a progetto è fondamentale il servizio di consulenza, per questo abbiamo 2 box, uno per la progettazione di porte e finestre, e uno per il mondo vernici. Non ultimo, anche qui, come nello store di Gradisca, c’è un Ox++ Lab, uno spazio per testare i prodotti su misura”.
In esterno, troviamo lo spazio edilizia, di 900 mq, che verrà ampliato progressivamente.
Il negozio milanese è anche un pick up point: “Pure su questo punto vendita è attivo il servizio di ecommerce e di ritiro delle merci ordinate su web per soddisfare le esigenze del cliente su tutti i canali di vendita, sia reali che virtuali”.