ads
Home Produzione Pakà, marchi e consulenza mobili in kit e arredo giardino
Pakà, marchi e consulenza mobili in kit e arredo giardino

Pakà, marchi e consulenza mobili in kit e arredo giardino

120
0

Dall’arredamento al fai da te il passo è breve e Pakà aiuta i rivenditori a far parte di queste nuove tendenze di mercato, proponendo prodotti innovativi che rispondono alle diverse esigenze che si sono create con il lockdown e, di conseguenza, con lo smartworking.

Nata dall’esperienza nel settore dell’arredamento di Claudio Cavallini e Antonio Pacelli, Pakà è oggi un’azienda commerciale che si occupa di rappresentare in esclusiva per il mercato italiano imprese produttrici nazionali ed estere specializzate in mobili in kit, arredo giardino, arredo casa, bagno ed elettrodomestici, creando un canale di vendita diretto con la Grande Distribuzione, l’industria e i grossisti. Pakà non si limita a rappresentare le aziende, ma le guida a livello tecnico, progettuale, produttivo e logistico per allinearle alle necessità e alle normative del mercato di riferimento. Inoltre con il marchio Pakà Import produce e distribuisce dai mobili in flat pack, ai complementi di arredo agli arredi da giardino. Per capire meglio come opera questa realtà, che ha saputo cogliere i segnali provenienti dal mercato per intercettare le opportunità createsi in canali affini a quello del mobile, abbiamo intervistato Claudio Cavallini, amministratore unico dell’azienda.

 

Ci racconti brevemente la storia dell’azienda…

Pakà è nata 5 anni fa con l’obiettivo di creare una realtà che si potesse distinguere nel panorama della rappresentanza italiana non come figura tradizionale di agenzia di commercio, ma piuttosto come azienda in grado di offrire un vasto range di servizi legati alle necessità che normalmente sorgono nel relazionarsi con altri paesi: dalla gestione della logistica e l’assistenza all’importazione agli aspetti normativi, tra cui controllo qualità e certificazioni CE. Partiamo dallo studio del prodotto in base al mercato di riferimento e ci occupiamo della sua realizzazione, ottimizzando il processo produttivo e aiutando le nostre aziende a raggiungere l’obiettivo, identificando il target price. Tutti servizi volti a semplificare il lavoro dei nostri clienti e ad aumentare la vendibilità in Italia.

 

Dal punto di vista commerciale, come vi proponete alla Grande Distribuzione?

In Grande Distribuzione ci proponiamo in maniera duplice: da un lato come agenzia di rappresentanza per il mercato italiano di aziende nazionali ed estere, in particolare da Turchia, Albania, Bulgaria, Germania e Portogallo, dall’altro come produttori e distributori di Pakà Import, il nostro brand di mobili e complementi in flat pack e di sedute da interno e da giardino. Inoltre, siamo in grado di procurare stock anche di grandi quantità di prodotto per il lancio di campagne promozionali.

 

Qual è il vostro valore aggiunto?

La conoscenza del mercato in cui operiamo ci rende un valido supporto sia per le aziende che vogliono entrare nel mercato italiano e che necessitano di una guida a livello tecnico, pro­gettuale, produttivo e logistico per allinearsi alle necessità e alle normative di riferimento, sia per le catene della Grande Distribuzione alle quali possia­mo fornire professionalità ed una grande conoscenza dei mer­cati in cui operiamo da 20 anni per produrre prodotti specifici o personalizzati. In questo mo­mento storico ci proponiamo come valida alternativa in grado di colmare il gap di forniture dalla Cina a cui stiamo assi­stendo nell’ultimo anno, grazie a una filiera più corta, europea, ma comunque competitiva.

 

Quali brand proponete nel ca­nale della Grande Distribuzione brico? E quali sono i prodotti sono più performanti?

I brand più orientati verso il canale fai da te sono Linea Az­zurra, Finori e Tensai, oltre na­turalmente a Pakà Import. Linea Azzurra include mobili in kit per il living, per l’ufficio, la cu­cina e mobiletti multiuso, Finori produce mobili in kit di design per il living e la sala da pranzo, Tensai produce soluzioni di ar­redo in plastica riciclabili, men­tre Pakà Import propone mobili in flat pack, ma anche sedie, tavoli e arredo giardino. Tra i best performer, i prodotti in kit da cucina, dal pensilame ai ta­voli e le sedie da casa o da giardino.

 

Leggi l’articolo completo su Bricomagazine di aprile cliccando qui.