Home Distribuzione Parkside: dalla composizione dell’offerta ai servizi proposti
Parkside: dalla composizione dell’offerta ai servizi proposti

Parkside: dalla composizione dell’offerta ai servizi proposti

258
0

Un estratto dell’intervista ad Alessia Bonifazi (Lidl Italia), che racconta dell’assortimento e dei servizi studiati per il brand di diy.

 

Come ha fatto Parkside, noto marchio di Lidl indirizzato ai prodotti per il fai da te, a costruire un assortimento in grado di competere per ampiezza, innovazione, qualità e convenienza con i marchi storici del settore? E come verrà ampliata la gamma in futuro? Di questo, e non solo, abbiamo parlato con Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione & csr Lidl Italia.

 

Qual è il segreto del successo della vostra proposta assortimentale?
Ogni referenza che compone la gamma Parkside viene selezionata e controllata attentamente partendo dal suo sviluppo, dalla scelta delle specifiche, sino alla garanzia di qualità. I prodotti vengono testati da istituti di prova accreditati, garanti dell’integrità dell’intero processo produttivo. Grazie all’attenzione che poniamo su ogni singolo attrezzo, oggi siamo in grado di abbracciare tutte quelle aree che compongono il mondo del diy, al fine di offrire sempre il miglior servizio.

 

La gamma Parkside continua ad allargarsi, con incursioni anche nel campo professionale. Ci può dire qualcosa circa gli sviluppi futuri dell’offerta?
Per gli appassionati di bricolage più capaci e professionali, la gamma Parkside si è arricchita con la linea Performance, che si compone di oltre 100 prodotti, con batterie da 20 v o 40 v. Si tratta di attrezzi resistenti e che consentono di lavorare in modo preciso e senza sforzo. Inoltre, non mancano gli utensili manuali più classici come pinze, chiodi, martelli e scale o ponteggi e prodotti destinati alla pittura e la posa di piastrelle. Infine, di recente abbiamo anche arricchito la nostra linea di abbigliamento da lavoro, che offre confort e sicurezza: scarpe, pantaloni, tshirt e tute, insieme alle borse per gli attrezzi, sono sicuramente gli articoli più attesi e ricercati.

 

Veniamo ai vostri servizi principali…
Prima di acquistare i nostri prodotti, i clienti sono guidati nella scelta tramite i nostri volantini e il sito dedicato. In merito al post vendita, i prodotti Parkside si fregiano di una garanzia di 3 anni che si estende a 5 anni per la linea Performance. Inoltre, l’assistenza clienti Lidl, raggiungibile attraverso vari canali (telefono, email, form online), è a disposizione per qualsiasi necessità, che si tratti di consulenza tecnica o di gestione di un reclamo.

 

L’intervista integrale ad Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione & csr Lidl Italia, sarà disponibile sul numero di settembre di Bricomagazine.