Home Distribuzione Partnership Decathlon – Leroy Merlin per il World Cleanup Day
Partnership Decathlon – Leroy Merlin per il World Cleanup Day

Partnership Decathlon – Leroy Merlin per il World Cleanup Day

47
0

Oltre 130 i punti vendita dei 2 retailer, in tutta Italia, coinvolti per promuovere la pulizia e la tutela dell’ambiente.

 

Decathlon e Leroy Merlin, insieme, prenderanno parte al World Cleanup Day 2022, un’iniziativa sociale lanciata dalla ong (organizzazione non governativa)  Let’s Do It, che ogni anno coinvolge decine di migliaia di persone in tutto il mondo per questa azione civica, con l’obiettivo di mantenere il mondo pulito attraverso un piano globale di riduzione dei rifiuti.

 

Per sensibilizzare sportivi e cittadini sull’importanza della tutela degli spazi comuni e di contribuire a ripulire il pianeta dai rifiuti, ogni anno Decathlon scende in campo con le sue sedi di tutto il mondo, Italia compresa. Nel 2021, nel nostro Paese, grazie alla partecipazione di 96 team che hanno aderito a 90 eventi organizzati sul territorio nazionale, quasi 2.000 volontari hanno preso parte all’iniziativa e sono stati raccolti 14 tonnellate di rifiuti.

 

Per l’edizione del World Cleanup Day di quest’anno, come già segnalato, a fianco di Decathlon ci sarà anche Leroy Merlin: ciò porterà al coinvolgimento complessivo di 130 negozi. Negli store aderenti al progetto, verranno organizzati punti di raccolta dei rifiuti a cui i cittadini potranno aderire volontariamente, seguiti da momenti di sport collettivo in collaborazione con le associazioni territoriali e sportive e con il patrocinio dei diversi comuni aderenti, per sottolineare l’importanza di prendersi cura del terreno di gioco più importante, ovvero il nostro pianeta.

 

Leroy Merlin, oltre a fornire materiale, come guanti e sacchetti per i volontari, parteciperà attivamente con i suoi punti vendita. Sabato 17 settembre i team di 40 negozi dell’insegna, per la prima volta insieme ai clienti e a tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa, saranno impegnati in diverse attività finalizzate alla raccolta e alla diversificazione dei rifiuti.

 

“Rendere i luoghi dove abitiamo più belli, efficienti e confortevoli è, da sempre, nel dna di Leroy Merlin – dichiara Sebastien Savariau, direttore marketing di Leroy Merlin –. Oggi il nostro impegno deve uscire dalle nostre abitazioni e guardare al pianeta perché la Terra è la nostra grande casa comune e prendercene cura è diventata una priorità. Il World Cleanup Day è solo una delle attività che tutti i giorni mettiamo in campo per proteggere l’ambiente”.