Home Distribuzione Partnership Mr.Bricolage-Kingfisher: due progetti pilota
Partnership Mr.Bricolage-Kingfisher: due progetti pilota

Partnership Mr.Bricolage-Kingfisher: due progetti pilota

84
0

Mr.Bricolage avvia la distribuzione di marchi di proprietà Kingfisher e trasforma un suo punto vendita in un franchising Brico Dépôt.

Come prosecuzione del partenariato d’acquisto UNIO avviato nel maggio 2023 fra la catena francese Mr.Bricolage e l’inglese Gruppo Kingfisher, Mr.Bricolage annuncia in queste ore l’avvio di due iniziative pilota.

 

La prima iniziativa riguarda la distribuzione di una selezione di marchi di proprietà del gruppo Kingfisher nei negozi Mr.Bricolage. A partire dal prossimo anno, cioè, Mr.Bricolage testerà l’inserimento di alcuni brand Kingfisher all’interno della propria rete. Questi prodotti andranno a completare l’attuale offerta del retailer francese, che continuerà ad includere, naturalmente, anche il proprio marchio Inventiv, destinato a rimanere disponibile in tutta la rete Mr.Bricolage.

 

La seconda iniziativa prevede la conversione di un punto vendita Mr. Bricolage in un franchising Brico Dépôt (format di Kingfisher). Il test riguarderà un unico negozio, selezionato in base a criteri molto specifici in linea con il concept Brico Dépôt, e sarà supportato da un accompagnamento dedicato per tutta la durata del processo.

 

Questi 2 test – fa sapere Mr.Bricolage tramite nota stampa – hanno 2 obiettivi principali:

  1. rendere più attraente l’offerta di prodotti per i clienti;
  2. migliorare la redditività del punto vendita, attraverso un assortimento più competitivo e con maggiore valore percepito.