Home Produzione Dalle aziende Pennelli Cinghiale è Marchio Storico di interesse nazionale
Pennelli Cinghiale è Marchio Storico di interesse nazionale

Pennelli Cinghiale è Marchio Storico di interesse nazionale

80
0

Da qualche mese il logo distintivo del brand si accompagna a quello di Marchio Storico, creato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’aprile del 2020.

 

Italianità, tradizione e legame con il territorio: sono questi i tre elementi distintivi che hanno permesso a Pennelli Cinghiale, storico brand italiano, nato nel 1945 a Cicognara e reso iconico dal visionario investimento in pubblicità, di essere incluso nel novero dei Marchi Storici di interesse nazionale.

 

Da qualche mese, quindi, il logo distintivo del brand si accompagna a quello di Marchio Storico, creato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’aprile del 2020. Requisito fondamentale per procedere all’iscrizione di uno degli elenchi che tutela il meglio delle eccellenze storicamente collegate al territorio italiano, è che il marchio sia registrato e rinnovato con continuità nel tempo o, se non registrato, utilizzato continuativamente da oltre 50 anni.

 

E Pennelli Cinghiale nei suoi 77 anni di vita non solo è cresciuta come azienda a conduzione familiare giunta alla terza generazione, ma ha ampliato e diversificato il suo portafoglio puntando su Ricerca & Sviluppo di alto profilo, aprendo alle vernici e contaminando il proprio percorso con esperimenti riusciti come la collaborazione con Seletti.

 

Inossidabile il team alla guida, che mantiene salde le redini affidate dal nonno Alfredo Boldrini, il fondatore: le due nipoti Eleonora, ceo e Clio Calavalle, Digital marketing manager e la mamma Catiuscia Boldrini, presidente.