
PET STORE, È CORSA ALLE APERTURE
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria corsa alle nuove aperture di pet store facenti capo alle principali insegne presenti sul mercato.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria corsa alle nuove aperture di pet store facenti capo alle principali insegne presenti sul mercato. Non passa settimana senza che in redazione arrivino notizie in proposito: sembra sia in atto una gara all’occupazione dei bacini d’utenza tra i principali competitors, che sono tre e hanno in portafoglio, tra diretti e associati, oltre 400 centri, punti vendita con metrature mediamente tra i 300 e i 1000 metri. Nel dettaglio, l’Isola dei Tesori 169 pdv, Arcaplanet 160 pdv, Maxi Zoo 100 pdv. Ma la lista delle insegne minori/locali è lunghissima: Zooplanet 34 pdv, Zoodom 17, Puntopet 12, L’Ora degli Animali e Moby Dick 10, Zampy 9 e potremmo continuare a lungo.
Le ultime aperture di cui abbiamo notizia sono due di Maxi Zoo, marchio del gruppo tedesco Fressnap, leader europeo del settore e una di Arcaplanet. Maxi Zoo si insedia a Brugherio su una superficie di 578 mq in viale Europa 264/c (presso Bennet Brugherio) e a San Giovanni Lupatoto (Vr) in via Dott. F. Garofoli, 260 (vicino Burger King e Tigotà) su una superficie di 550 mq: offrono entrambi più di 8.000 articoli, di cui 3.000 a marchio esclusivo e gli staff sono composti da sette persone ognuno.
Arcaplanet invece inaugura il terzo punto vendita nel bolognese, dopo quello di Bologna centro e quello del quartiere Navile, 14° store in Emilia Romagna. Il negozio che sorge all’interno del centro commerciale Meridiana (Via Aldo Moro 64) di 300 metri quadrati con più di otto mila prodotti in vendita. Il nuovo punto vendita ha dato lavoro a 5 addetti e conta 2 casse.