Home Distribuzione Pet Store: nuova apertura e nuova insegna
petstoreiperi_cop
petstoreiperi_3
petstoreiperi_2
petstoreiperi_1

Pet Store: nuova apertura e nuova insegna

56
0

Cambio di naming per Pet Food Store, catena di animaleria di Iper La grande i, che si rinnova e apre a Milano Portello.

 

Iper La grande i, fra i principali player del canale gdo, annuncia un’importante novità nel settore dedicato al pet, con il rinnovamento dell’insegna e dei suoi punti vendita specializzati.

 

I negozi di animali di Iper La grande i con insegna Pet Food Store diventano cioè Pet Store e presentano rinnovati spazi espositivi, ampi assortimenti e una comunicazione più accattivante per garantire ai clienti un’esperienza di acquisto nuova e coinvolgente. Primo a essere inaugurato con l’insegna Pet Store, il punto vendita di Milano Portello, aperto il 16 maggio. Una scelta, quella del cambio di insegna, che sottolinea la volontà di Iper La grande i di offrire non solo pet food, ma anche una vasta gamma di accessori, abbigliamento, cuscineria, nonché nuovi servizi.

 

Ridisegnato per migliorare la fruibilità e la visibilità dei prodotti, il percorso di spesa dei Pet Store inizia con ampie corsie dedicate a prodotti alimentari, giochi e accessori per cani e gatti e si conclude con un’offerta di prodotti dietetici per i pet con esigenze nutrizionali specifiche. Rivisto e ottimizzato, l’assortimento presenta una selezione di prodotti per cane, gatto, animali d’acquario, roditori e volatili, l’inserimento di antiparassitari in pastiglie nella categoria dei prodotti farmaceutici e un “carretto snack” con biscotti sfusi per cani e gatti. Più funzionale e fruibile anche l’area dedicata agli accessori, alla guinzaglieria, alle cucce e alla cuscineria. All’interno dei Pet Store è inoltre presente anche uno spazio dedicato all’abbigliamento dei pet che consente di scegliere e acquistare le ultime novità e tendenze moda e accessori.

 

I Pet Store sono caratterizzati inoltre da una nuova comunicazione in store, ideata per identificare le diverse famiglie merceologiche; vignettature e nuovi materiali, come legno e acciaio, sono invece utilizzati per le aree espositive. Un look dinamico è conferito anche dalle vivaci e cangianti vetrine, realizzate con una sovrapposizione di colorati plexiglass e di elementi ricoperti con finitura dicroica. Completano il rinnovamento del punto vendita, gli elementi luce a led utilizzati come indicatori di categoria.