Home Distribuzione Progetto Home, una nuova iniziativa solidale sostenuta da Bricofer
Progetto Home, una nuova iniziativa solidale sostenuta da Bricofer

Progetto Home, una nuova iniziativa solidale sostenuta da Bricofer

237
0

Bricofer sostiene il “Progetto Home” per dare ai bambini malati di tumore una casa lontano da casa.

 

Bricofer Italia rinnova il suo messaggio di responsabilità sociale partecipando attivamente al progetto “Progetto Home” – Case Famiglia di Trenta Ore per la Vita, ente no profit impegnato al fianco di 30 associazioni di genitori di piccoli pazienti onco-ematologici.

 

L’obiettivo del “Progetto Home” è duplice, garantire a bambini e adolescenti malati il diritto alla salute e assicurare alle loro famiglie tutto il sostegno psicologico e materiale necessario per costruire “una casa lontano da casa” attraverso l’ospitalità temporanea gratuita delle famiglie nelle “Case Famiglia Trenta Ore per la Vita” per l’intero periodo di cura.

 

La prima casa famiglia Trenta Ore per la Vita è nata a Pescara nel 2009 e, ad oggi, ha superato le 33.000 presenze accogliendo i bambini malati e le loro famiglie durante il periodo delle terapie in un ambiente accogliente e vicino al centro di cura.

 

Dal canto suo Bricofer, per dare il suo sostegno alla causa, realizzerà una raccolta fondi nei propri punti vendita. I clienti che doneranno un piccolo contributo in cassa riceveranno una pallina di Natale solidale Bricofer.

 

Per scoprire i punti vendita aderenti è possibile consultare l’elenco QUI.