Home Distribuzione PROGRESS È SEMPRE PIÙ MULTICANALE
PROGRESS È SEMPRE PIÙ MULTICANALE

PROGRESS È SEMPRE PIÙ MULTICANALE

151
0

Non solo rete fisica, ma, sempre di più, anche un forte impegno sul canale virtuale: dal sito, ottimizzato di recente, ai social.

L’attività online di Progress? È un aspetto su cui l’insegna sta investendo con decisione, all’interno di un programma di crescita sul web articolato in tre momenti ben precisi. Conferma Luigi De Pascale, responsabile marketing del gruppo: “Il nostro piano di sviluppo su internet si articola in tre fasi. La prima, appena conclusa, ha riguardato il restyling del nostro sito, rinnovato in termini di accessibilità e visualizzazione da qualsiasi dispositivo, nonché di grafica, oggi più appealing”.

 

Nel corso di quest’anno, si chiuderà la seconda fase, che prevede l’inserimento della vetrina prodotti, nell’ottica di fornire una risposta veloce ed efficace alla crescente richiesta di informazione dei clienti. “Una volta ultimato il caricamento dei codici prodotto, potremo cominciare a cimentarci con la fase tre, ovvero con il lancio dell’e-commerce”. Il passaggio alle vendite online, comunque, sarà fatto in maniera avveduta e procedendo un passo alla volta, adeguando anche la logistica alle nuove esigenze e al flusso di lavoro derivante dall’e-commerce”.

 

Infine, le iniziative in rete di Progress si completano con il potenziamento della comunicazione sui social. Conclude De Pascale: “Stiamo spingendo molto su questo canale, con un grosso lavoro su Facebook e su Instagram, che sono divenuti efficacissimi punti di contatto per interfacciarsi con i clienti, e soprattutto per ascoltarli, così da orientare le nostre scelte commerciali anche sulla base degli stimoli che ci vengono offerti dai web surfer”.

 

www.ilmondodiprogress.it