Home Distribuzione Punto Brico Rosolini: crescita nei fatturati e nuovi progetti
puntobrico_rosolini_cop
puntobrico_rosolini_3
puntobrico_rosolini_2
puntobrico_rosolini_1

Punto Brico Rosolini: crescita nei fatturati e nuovi progetti

373
0

Trend di sviluppo positivo per l’azienda, che ha appena festeggiato i 25 anni di attività. Nel 2025, possibile lancio dell’ecommerce.

 

Fatturato 2024 in crescita sul 2023, e traffico in store in costante aumento per Punto Brico Rosolini, attvità commerciale situata a Rosolini (Sr), nella Sicilia sud orientale.

 

A favore dello sviluppo aziendale, gioca senz’altro il format scelto da Punto Brico Rosolini, che si distingue per diverse peculiarità: “Non siamo solo un negozio di bricolage – spiega il retail store manager Alessandro Gradante -. Con gli anni, abbiamo ampliato la nostra offerta di arredo e oggettistica, e in generale del decorativo, riuscendo ad avvicinare maggiormente la clientela femminile, che si è andata ad affiancare al target maschile, più orientato al brico classico”.

 

“In assortimento abbiamo circa 40.000 referenze, distribuite su una superficie di vendita di 5.000 mq – aggiunge Anny Genevois, titolare Punto Brico Rosolini -, possiamo proporre quindi tanti articoli di altrettante famiglie merceologiche, presentate all’interno di un negozio ordinato e pulito, curato in ogni dettaglio, e dai prezzi competitivi. Un ulteriore plus è rappresentato dei nostri 22 collaboratori specializzati, ciascuno con competenze specifiche nei diversi reparti, per offrire alla clientela consulenza e assistenza di alto livello”.

 

L’offerta di servizio, peraltro, sta per essere ulteriormente rafforzata: Punto Brico Rosolini sta investendo nel rifacimento del proprio sito web, anche con l’obiettivo, verosimilmente nel 2025, di attivare un proprio canale ecommerce.

 

Fra le attività più recenti sviluppate dall’azienda, spicca la realizzazione del 2° open day Punto Brico Rosolini, svoltosi lo scorso 4 maggio presso la sede aziendale. L’evento, sviluppato in occasione dei 25 anni di attività del negozio, ha rappresentato un importante momento di interazione e vendita, alla presenza di clienti e fornitori: “Abbiamo effettuato circa 1.000 vendite in un solo giorno – precisa Gradante -. Abbiamo avuto anche dei workshop, dove alcuni dei nostri fornitori hanno mostrato al pubblico le loro novità di prodotto”. L’open day, in particolare, ha dato ampio spazio alle gamme dell’arredo giardino e del giardinaggio, che rappresentano due delle merceologie più performanti di Punto Brico Rosolini.