Home Mercato Reputazione online, vince Bricocenter
Reputazione online, vince Bricocenter

Reputazione online, vince Bricocenter

272
0

A rivelarlo è il Barometro della presenza e reputazione online dei retailer italiani realizzato da Partoo.

L’azienda con la miglior reputazione online nel 2023 è Bricocenter. A rivelarlo è il Barometro 2024 di Partoo, società specializzata nel massimizzare la visibilità delle aziende online e migliorare la loro ereputation, in cui sono stati analizzati 18 mila punti vendita e più di 5 milioni di recensioni con lo scopo di individuare le aziende con la miglior reputazione online in Italia, classificare i migliori brand per ogni settore e individuare le abitudini di acquisto degli utenti italiani online.

 

In base a diversi criteri, come tasso e tempo di risposta alle recensioni, valutazione media nazionale su Google, numero di recensioni e diversità delle risposte, Bricocenter spicca, infatti, con 95 punti come azienda più abile nel gestire la propria reputazione online. A seguire, troviamo Tecnomat con 93 punti e Leroy Merlin con 92 punti, per un podio dominato dalle insegne del Gruppo Adeo.

 

Entrando più nello specifico, un aspetto importante per le aziende è rappresentato dalle recensioni, che hanno un impatto diretto sulla scelta di un’attività piuttosto che un’altra, secondo quanto emerso da un recente studio di Partoo. Nella classifica per maggior numero di recensioni per punto vendita è Leroy Merlin ad aggiudicarsi il primo gradino del podio.  

 

Infine, Partoo ha effettuato anche un’analisi testuale sulle recensioni di Google, prendendo in considerazione delle keyword che rappresentano aspetti essenziali dell’esperienza del cliente e sono comunemente utilizzate nelle recensioni per descrivere sia esperienze positive che negative. Nel caso della parola-chiave “personale”, spicca l’azienda che sviluppa e produce prodotti per i professionisti del mercato delle costruzioni, Hilti. 

 

Per scaricare la ricerca completa cliccare qui.