Home Distribuzione Riapre rinnovato il centro Progress di Caserta
progresscaserta_cop
progresscaserta_6
progresscaserta_5
progresscaserta_4
progresscaserta_3
progresscaserta_2
progresscaserta_1

Riapre rinnovato il centro Progress di Caserta

414
0

Nuove tecnologie in-store, riorganizzazione degli spazi e degli assortimenti per il centro Progress, insegna brico della Antonio Capaldo Spa.

Ha riaperto il 17 aprile il negozio Progress di Caserta Sud al termine di un’attività di ristrutturazione durata due mesi. Il punto vendita, 3.500 mq, è operativo dal 2004 ed è il punto di riferimento a Caserta e nell’area nord est di Napoli per gli acquisti di fai da te, hobbistica specializzata, illuminazione, arredamento e decorazione casa. Il centro di fatto non è mai stato chiuso, ma i lavori si sono susseguiti cercando di assicurare il servizio ai clienti limitandone al minimo i disagi.

 

Il layout, completamente ridisegnato, si caratterizza per l’ingresso sull’area stagionale, ampliata rispetto alla struttura precedente, nella quale trovano spazio – in base alle stagioni – l’offerta di arredo giardino e del Natale, da sempre fra i punti forti dell’offerta Progress. L’assortimento è stato razionalizzato attribuendo più spazio ai settori in espansione. All’interno del reparto illuminazione ed elettricità è stato dato ampio spazio alle soluzioni domotiche e per il risparmio energetico; il reparto bricolage è stato rafforzato con ulteriori referenze sia per l’hobbista che per il professionista; l’offerta del reparto vernici è stata ampliata con prodotti innovativi e maggiormente attenti all’ambiente; il reparto garden è stato ulteriormente allargato per soddisfare la crescente richiesta di macchine per il giardinaggio e di prodotti per la cura delle piante, inoltre sono state introdotte nuovamente piante e fiori freschi; infine, è stata data maggiore enfasi all’area dedicata alla cura degli animali.

 

La barriera casse, ridotta ma resa più efficiente, si caratterizza per la nuova tecnologia e l’ingombro ridotto. Inoltre, nella scia del processo di digitalizzazione che interessa tutti i punti vendita Progress, dopo la fase di roll out nel negozio di Avellino Est, è stata introdotta anche a Caserta la fila unica. I clienti attendono fisicamente in un’unica coda per poi essere indirizzati da un sistema visivo e di segnaletica acustica alla prima cassa libera. La fila unica toglie il cliente dall’imbarazzo di scegliere presso quale cassa servirsi, aumentando, in tal modo, la percezione di una minore attesa e di una migliore shopping experience.

 

Sempre in tema di digitalizzazione, nel negozio sono presenti due totem grazie ai quali è possibile verificare il prezzo di un articolo, ma anche effettuare la ricerca di un prodotto ed individuarne l’esatta collocazione all’interno del punto vendita.

 

A servizio del punto vendita, un magazzino di stoccaggio interno di circa 3.600 mq in grado di gestire senza affanno gli arrivi giornalieri e di ridurre al minimo il rischio di rotture di stock. Accanto all’offerta di prodotti, i servizi che contraddistinguono tutti i punti vendita Progress: finanziamenti, consegna e montaggio a domicilio, tintometro per realizzare il colore secondo le specifiche richieste di ogni cliente, taglio legno e scontrino di cortesia.

 

La presentazione al pubblico del punto vendita completamente rinnovato è stata accompagnata da una campagna di comunicazione che ha coinvolto stampa, affissioni e web.