
Riqualificazione energetica fai da te, è boom su ManoMano
ManoMano rivela dati di vendita in forte crescita in Italia per le soluzioni che puntano sulle energie rinnovabili per l’ambiente domestico.
Le analisi dei dati di vendita di ManoMano in Italia, hanno registrato nei primi tre mesi del 2023 un importante incremento delle vendite di pannelli solari, che hanno registrato un incremento del +55% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
I pannelli solari giocano un ruolo importante nella transizione e riqualificazione energetica domestica. Gli impianti fotovoltaici, oltre a permettere di risparmiare sui costi dell’energia, proteggono anche dall’aumento dei prezzi dell’elettricità, producono energia pulita e salvaguardano quindi anche il Pianeta.
L’energia solare è un importante pilastro nella transizione energetica. Entro il 2030, l’80% della domanda di energia elettrica dovrà essere coperta da energie rinnovabili. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, il governo ha adottato alcuni strumenti legislativi volti proprio ad aumentare la copertura da fonti rinnovabili dei consumi energetici per gli edifici privati; in questo modo si favorisce una maggiore predisposizione delle persone ad effettuare lavoretti domestici poco invasivi ma che possono portare dei grandi benefici.
L’incremento delle vendite di prodotti per la transizione energetica domestica registrato da ManoMano dimostra sicuramente una crescente attenzione delle persone a quelli che sono i temi del risparmio energetico e dell’efficientamento delle proprie abitazioni da un punto di vista non più meramente estetico ma anche funzionale, oltre che economico.
“La riqualificazione energetica è al centro della nostra mission e ad oggi siamo sulla buona strada per affermarci come attore chiave nel mondo dell’abitare sostenibile.” Dichiara Marco Sacco Stevanella, Country Manager Italia di ManoMano “Il nostro obiettivo da oltre 10 anni è quello di facilitare e supportare tutti i nostri clienti – sia privati che professionisti – nella realizzazione dei loro progetti domestici e lavorativi.”