
Risparmio Casa accelera la crescita: tutti i numeri
186 negozi attivi, oltre 3.000 collaboratori e un piano di espansione nazionale verso Puglia, Basilicata, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta.
Risparmio Casa continua la sua crescita grazie a un modello di business solido e scalabile. Dal 2020, l’insegna ha registrato un incremento del +63,3% nel numero di punti vendita, arrivando a 186 negozi attivi su oltre 380.000 mq di superficie commerciale, con un’espansione della forza lavoro pari al +59,6%.
Nel solo 2024, 29 nuove aperture hanno rafforzato la presenza dell’azienda sul territorio nazionale, confermandosi come un marchio di riferimento per oltre 8 milioni di clienti, di cui 2,9 milioni fidelizzati. L’insegna offre oltre 30.000 referenze che spaziano dai prodotti per la casa alla cura della persona, pet care, giocattoli, piccoli elettrodomestici, tessile, fai da te e molto altro. I prodotti a marchio proprietario hanno raggiunto il 33% delle vendite totali (+14% rispetto al 2023), segno della crescente fiducia dei consumatori.
Un’offerta conveniente, aggiornata e accessibile
Ogni settimana, gli scaffali si rinnovano con 300 prodotti in promozione, 400 novità al mese e ben 3.000 articoli sotto i 2 euro, dimostrando la capacità dell’insegna di rispondere con prontezza alle esigenze quotidiane dei clienti, garantendo prezzi bassi, assortimento e offerte frequenti.
Espansione territoriale e sviluppo immobiliare strategico
Presente in 14 regioni italiane, oltre che in Svizzera e Malta, Risparmio Casa punta ora a rafforzare la rete di negozi in Puglia, Basilicata, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta. L’espansione è supportata da quattro hub distributivi e da un’attenta attività di scouting per individuare nuove location strategiche ad alta pedonabilità, contribuendo alla valorizzazione di centri urbani e aree commerciali.
Risparmio Casa cerca spazi commerciali
Per il terzo anno consecutivo, Risparmio Casa sarà presente al MAPIC Italy 2025, in programma il 14 e 15 maggio al Superstudio Maxi di Milano. L’insegna accoglierà partner e visitatori presso lo stand A21, un’occasione per presentare i risultati raggiunti e rafforzare le collaborazioni con sviluppatori, investitori e operatori del real estate interessati a progetti commerciali solidi e di successo.
Risparmio Casa è attivamente alla ricerca di immobili esistenti, nuove costruzioni o terreni edificabili con destinazione commerciale per sostenere lo sviluppo in Italia, Svizzera e Malta.
Se possiedi uno spazio commerciale e sei interessato a collaborare con una realtà solida in forte espansione contatta l’ufficio sviluppo dell’insegna: sviluppo@risparmiocasa.com