Home Distribuzione Risparmio Casa acquisisce la rete vendita di Grancasa
Risparmio Casa acquisisce la rete vendita di Grancasa

Risparmio Casa acquisisce la rete vendita di Grancasa

2.42K
0

A un passo dal fallimento, la rete di vendita Grancasa viene rilevata da Risparmio Casa, che con l’acquisizione cresce di 11 pdv e 55mila mq.

La lunga agonia di Grancasa, in crisi dal 2016, si conclude con un lieto fine: l’acquisizione da parte di Risparmio Casa che rileva interamente la rete di vendita e con essa i suoi 320 dipendenti ormai in aria di licenziamento.

La storica insegna di arredo casa, infatti, era ormai prossima al fallimento, dopo ripetuti tentativi di salvataggio, ultimo dei quali un prestito di 25 milioni concesso nel 2021 da un Gruppo bancario con scadenza nel febbraio 2024, data che avrebbe segnato il capolinea per l’azienda.

Grazie al deal Risparmio Casa, insegna in forte crescita, aggiungerà 11 negozi alla sua rete di vendita per un totale di 55mila metri quadri. Nelle previsioni l’operazione porterà a regime una crescita di fatturato di 200 milioni di euro, portando oltre il miliardo di euro le vendite totali.

Questi negozi saranno convertiti all’insegna Risparmio Casa entro la fine del 2024, con i primi tre già in programma entro la fine del 2023. La rete dell’insegna proprio in questi giorni si è arricchita di un super store di 2.200 mq a Torino (in Via Caraglio 84/3) grazie al quale arriva a 149 store sul territorio italiano; con la rete Grancasa arriveranno a 160.

“L’acquisizione degli undici punti vendita a marchio Grancasa – afferma Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa (a destra nella foto) – ci ha permesso di ampliare la nostra già ben consolidata rete di vendita. La struttura e l’organizzazione del nostro Gruppo, unite al know-how specifico accresciuto nel tempo, offriranno un’ulteriore crescita al marchio Risparmio Casa, sempre più̀ punto di riferimento nel segmento della grande distribuzione nel panorama italiano.”

 

“L’avanzamento e il consolidamento della nostra strategia di espansione è sicuramente un obiettivo di fatturato che ci rende orgogliosi, dichiara Fabio Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa (a sinistra nella foto) – ma ancora più forte è il sentimento di soddisfazione nel sapere che le 320 famiglie dei dipendenti Grancasa avranno il loro futuro garantito con il mantenimento del posto di lavoro e della loro stabilità economica”.