
Risparmio Casa apre a Ferrara
Quello di Ferrara è il negozio numero 107 in Italia, il terzo in Emilia-Romagna. La strategia del Gruppo Risparmio Casa per il 2020 prevede in totale 14 nuove aperture e 3 grandi ristrutturazioni.
Prosegue la strategia di crescita di Risparmio Casa e di sviluppo in Italia, con un’attenzione particolare al Nord. Con un organico di circa 30 collaboratori, ha aperto a Ferrara, in Via Zandonai 10, un nuovo punto vendita della catena dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona, presente in maniera capillare sul territorio nazionale con 107 store, di cui 3 in Emilia-Romagna.
Articolato su una superficie di 3000 mq, il nuovo negozio di Risparmio Casa a Ferrara ripropone il classico format del Gruppo, all’insegna della convenienza e della vicinanza al cliente: un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale. L’offerta della nuova grande superficie commerciale si compone di oltre 36.000 referenze ben suddivise nei diversi reparti “tematici”, a prezzi bassi, sempre, tutti i giorni. Una proposta che spazia dai grandi brand dell’industria di marca a un ampio assortimento di private label.
Un ulteriore step importante per l’azienda che celebra oltre 30 anni di storia e numerosi traguardi, e che ha avviato un percorso omnichannel per unire i canali fisico e digitale, e creare un sistema phygital capace di gestire e automatizzare le interazioni del consumatore con il brand, attraverso tutti i punti di contatto disponibili: i negozi sul territorio, il direct marketing e l’e-commerce.
La strategia proseguirà entro l’anno prevedendo in totale 14 nuove aperture e 3 grandi ristrutturazioni per location più ampie, con un piano di azioni messe in campo per gestire sinergicamente i vari touch-point digitali, e un programma strutturato che punta a raddoppiare i punti vendita entro il 2025.













