
Risparmio Casa inaugura il nuovo hub logistico di Piacenza
L’investimento da 45 milioni prevede 48 nuove assunzioni ed è strategico per l’efficienza logistica e la crescita della rete vendita.
Risparmio Casa, insegna leader nel settore drugstore in Italia, ha ufficializzato l’apertura di un nuovo hub logistico a Piacenza, all’interno del “Prologis Park”. L’investimento previsto ammonta a 45 milioni di euro nell’arco di nove anni, con la creazione di 48 nuovi posti di lavoro, segnando un significativo rafforzamento delle operazioni logistiche del brand.
Il nuovo centro, con una superficie di 22.500 mq e già attrezzato per ospitare fino a 24.000 posti pallet, si inserisce in una strategia di espansione volta a ottimizzare i tempi di distribuzione e ad aumentare l’efficienza della rete logistica. Questo passo mira a supportare gli oltre 180 punti vendita attuali di Risparmio Casa, in un’ottica di ampliamento della rete vendita, con particolare attenzione al rafforzamento della presenza nel Nord Italia.
“Questo nuovo centro di distribuzione è un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita e rappresenta un investimento a lungo termine per migliorare il servizio ai nostri clienti e supportare l’espansione della rete di punti vendita – ha dichiarato Stefano Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa –. Questo progetto contribuisce anche all’incremento della forza lavoro e allo sviluppo del territorio, creando nuove opportunità occupazionali e rafforzando il tessuto economico locale”.