Home Distribuzione Risparmio Casa incrementa ancora la propria quota di mercato
Risparmio Casa incrementa ancora la propria quota di mercato

Risparmio Casa incrementa ancora la propria quota di mercato

480
0

Guida Nielsen pone il retailer fra i primi 3 drugstore nazionali, grazie all’aumento della propria market share dell’1,3% sul 2021.

 

Trend di crescita positivo per Risparmio Casa, la nota catena non food che, oltre al core business nel cura casa e persona, tratta anche molte categorie sovrapponibili a quelle del mondo brico.

 

L’insegna è stata riconosciuta dalla Guida Nielsen tra le migliori insegne del canale specialisti drug, con quote di mercato in aumento di circa i 4 punti negli ultimi 4 anni. In particolare, il Gruppo si riconferma la 3° insegna a livello nazionale, grazie ad una crescita di 1,3 punti di quota dallo scorso anno, e focalizzandosi sulla propria trading-area (aree 1-2-3) sale al secondo posto della classifica, con una quota di mercato pari al 16,2%. Inoltre, base ai risultati di Guida Nielsen, Risparmio Casa diventa la 1° insegna nel Lazio con il suo 35,4% di market share.

 

I numeri presentati dalla Guida Nielsen Specialisti Drug rispecchiano il percorso di sviluppo avviato da Risparmio Casa negli ultimi anni che vede, tra gli obiettivi principali del Gruppo, il raggiungimento del miliardo di fatturato, l’espansione della rete a quota 200 punti vendita ed infine la quotazione in borsa prevista per il 2024.

 

“I risultati presentati dalla Guida Nielsen premiano il gran lavoro svolto negli ultimi anni e gli sforzi fatti per rendere Risparmio Casa – affermano Fabio e Stefano Battistelli, soci fondatori di Risparmio Casa -. L’insegna si è sempre più affermata ed è in continua espansione all’interno del proprio mercato”.

 

“Il riconoscimento ottenuto dalla guida GNSD di NielsenIQ è motivo di grande orgoglio per tutta la squadra di Risparmio Casa – conclude Fabio Tomassini, amministratore delegato dell’insegna -. Il nostro team, con la propria esperienza e il proprio know-how, rappresenta un elemento chiave per garantire il superamento delle importanti sfide future e il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita prefissati dal Gruppo”.