Home Distribuzione Risparmio Casa: obiettivo 30 nuovi store nel 2021…
Risparmio Casa: obiettivo 30 nuovi store nel 2021…

Risparmio Casa: obiettivo 30 nuovi store nel 2021…

620
0

…e 200 negozi entro il 2025. Lo sviluppo rete sarà in primis al centro-nord, ma si mira all’espansione anche al sud Italia.

 

Risparmio Casa, dopo aver inaugurato nei giorni scorsi a Roma, zona Tor Tre Teste, il suo 113° punto vendita, proseguirà anche nel 2021 con la strategia di crescita, per raggiungere l’obiettivo dei 200 punti vendita entro il 2025.

 

Il prossimo anno si prevedono oltre 30 nuove aperture. Si lavora all’espansione non solo nel centro e nord Italia, che rappresentano aree strategiche per Risparmio Casa, ma anche nelle regioni meridionali, aprendo per la prima volta in Sicilia. È inoltre in programma un importante piano di assunzioni, con l’ingresso di più di 700 nuove risorse professionali.

 

L’espansione della rete procederà attraverso il focus su format di metrature variabili: da 2.000/2.500 mq fino ai 5.000 mq. A livello assortimentale, la proposta merceologica, di oltre 36.000 referenze, spazia dalle categorie core business (il cura casa e il cura persona) al fai da te, dall’animaleria ai casalinghi, dal tessile casa agli accessori auto, dal piccolo elettrodomestico allo stagionale. L’offerta, di brand noti e a marchio del distributore, sarà commercializzata, come di consueto, a prezzi concorrenziali.

 

Dall’azienda dichiarano: “Alla luce dello scenario macroeconomico e sociosanitario è importante garantire un’offerta democratica, in linea con le esigenze del consumatore moderno. Un consumatore sempre più cherry picker sui canali. Infatti lavoriamo su un target trasversale offrendo anche l’ecommerce, per noi un servizio e anche volano di conoscenza del brand che fa da apri pista di awareness sui territori dove a breve arriveremo con il canale fisico”.