Home Mercato Saie Bari: nuove opportunità commerciali per il mondo edile
Saie Bari: nuove opportunità commerciali per il mondo edile

Saie Bari: nuove opportunità commerciali per il mondo edile

55
0

La fiera delle costruzioni attrae sempre più buyer, non solo dal centro-sud Italia ma anche dall’area del Mediterraneo.

Bari si prepara a ospitare la nuova edizione di Saie, la Fiera delle Costruzioni, che si svolgerà dal 19 al 21 ottobre alla Fiera del Levante. La manifestazione di quest’anno, che può contare su due padiglioni espositivi in più rispetto alla scorsa edizione, raccoglie oltre 400 aziende espositrici in aggiunta a 75 associazioni partner: “Saie Bari è l’occasione da non mancare per gli operatori del settore delle costruzioni perché agisce da strumento di aggiornamento e da acceleratore di opportunità commerciali – spiega Emilio Bianchi, direttore generale di Saie -. Si tratta quindi di un appuntamento cruciale che permetterà ad aziende espositrici e visitatori di incontrarsi in presenza, per rafforzare o creare nuove opportunità di mercato e networking… Il polo barese è in grado di attrarre eccellenze non solo dal centro e dal sud Italia, ma anche da altri bacini, come quello del Mediterraneo, da cui arriveranno 10 delegazioni di buyer”.

 

Molto ricco anche il programma formativo, con 123 convegni a calendario, che si svolgeranno in uno spazio espositivo caratterizzato da 4 saloni tematici diversi: progettazione e digitalizzazione, edilizia, impianti, servizi e media.

Fra le iniziative più interessanti, spicca Saie Innovazione, il percorso tematico dedicato alle aree espositive riguardanti la digitalizzazione, l’innovazione tecnologica, la progettazione parametrica e la trasformazione digitale, tutti fattori che giocheranno un ruolo sempre più importante nel mondo delle costruzioni.

Segnaliamo inoltre Saie Sostenibilità, un progetto pensato per approfondire sia il legame tra costruzioni e tutela dell’ambiente sia il miglioramento del benessere indoor e outdoor.

 

Infine, fra i focus tematici della fiera, si evidenzia Saie Infrastrutture, che presenta le eccellenze dei progetti italiani in ambito di: ponti e viadotti, porti, stazioni e linee ferroviarie, strade e autostrade e interventi di riqualificazione urbana.