Home Produzione Saint-Gobain in mostra: comfort, sostenibilità ed efficienza energetica
Saint-Gobain in mostra: comfort, sostenibilità ed efficienza energetica

Saint-Gobain in mostra: comfort, sostenibilità ed efficienza energetica

187
0

La mostra ideata e prodotta da Saint-Gobain in Italia pone al centro i temi del progetto e dello sviluppo urbanistico coniugando estetica e funzionalità con il rispetto per l’ambiente e il comfort abitativo.

 

Si è aperta il 20 novembre alla Triennale di Milano, in Viale Emilio Alemagna 6, la mostra fotografica “Milano 2018 – Comfort in Mostra – Progettare, Costruire, Rinnovare l’Architettura Italiana”, ideata da Saint-Gobain Italia. 21 interventi realizzati nel nostro Paese, diversi per destinazione d’uso e per tipologia d’intervento (nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauri), in cui, attraverso una serie di accorgimenti progettuali e di applicazione di nuove tecniche è stato raggiunto il massimo benessere abitativo in un’ottica di sostenibilità ambientale.

 

Quando si parla di comfort abitativo si fa riferimento a 4 fattori principali – comfort termico, acustico, visivo e qualità dell’aria -, il cui corretto bilanciamento consente di creare un ambiente sano e accogliente. Infatti, isolamento acustico, isolamento termico, luce naturale e risparmio energetico sono i punti forti delle soluzioni offerte dai vari brand del Gruppo Saint-Gobain, riscontrabili in tutti gli interventi presenti in mostra fino al 2 dicembre.

 

Saint-Gobain offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri, tetti e coperture, architettura d’interni, pareti, pavimenti e controsoffitti, infrastrutture e canalizzazioni, con tutti i suoi brand: Saint-Gobain Glass (vetro piano); Saint-Gobain Gyproc (sistemi a secco e intonaci a base gesso); Saint-Gobain Isover (soluzioni per l’isolamento termo-acustico e l’impermeabilizzazione); Saint-Gobain Pam (soluzioni per il ciclo idrico integrato); Saint-Gobain Weber (malte tecniche e intonaci); Saint-Gobain Ecophon (pannelli a parete e controsoffitti in lana di vetro); Saint-Gobain Eurocoustic (controsoffitti e pannelli murari acustici in lana di roccia); Saint-Gobain Norton (prodotti abrasivi e diamantati).

 

Ricordiamo che il Gruppo Saint-Gobain ha sviluppato il programma Multi Comfort, che prevede la costruzione o la ristrutturazione di edifici applicando specifici criteri tecnico-prestazionali che rispettano nello stesso tempo le culture locali, le diverse tradizioni costruttive e le relative valenze estetiche.