Home Produzione San Marco Group acquisisce Volimea ed entra nel mercato tedesco
San Marco Group acquisisce Volimea ed entra nel mercato tedesco

San Marco Group acquisisce Volimea ed entra nel mercato tedesco

117
0

Grazie al deal, il Gruppo mira alla crescita non solo in Germania, ma anche in Austria e in Svizzera.

 

San Marco Group prosegue il suo percorso di espansione internazionale e compie un nuovo importante passo nel mercato europeo con l’acquisizione dell’azienda tedesca Volimea GmbH & Cie. KG, realtà di riferimento nei rivestimenti per pareti e pavimenti.

 

L’operazione è stata realizzata attraverso la nuova società San Marco Coatings Deutschland GmbH, costituita con l’obiettivo di sviluppare in maniera strutturata la presenza del Gruppo sul territorio tedesco. Questa acquisizione si inserisce in una strategia di crescita che punta a mercati ad alto potenziale. In Germania, infatti, l’attenzione verso finiture decorative di qualità e soluzioni per pavimenti è in forte aumento, alimentata da interventi di riqualificazione edilizia e investimenti nel settore dell’ospitalità.

 

Volimea, con sede in Turingia, opera nell’area DACH (Germania, Austria e Svizzera) attraverso cinque marchi propri e una rete capillare di professionisti: decoratori, posatori e installatori altamente specializzati.

 

“Vogliamo valorizzare la nostra esperienza tecnica unendola alla solidità commerciale tedesca – dichiara Pietro Geremia, presidente e ceo di San Marco Group – con l’obiettivo di ampliare la rete distributiva e gestire il mercato locale attraverso una business unit dedicata, con un traguardo ambizioso: superare i 50 punti vendita entro due anni”.

 

Quella di Volimea è la quarta acquisizione estera di San Marco Group, a distanza di un anno dall’ingresso nel mercato statunitense.