Save, la logistica integrata per diy, garden e arredo casa
Aspettando il Digital Village | Con le soluzioni innovative integrate con AI per la gestione logistica di prodotti voluminosi debutta a Bricoday Digital Village 2024.
Save è un’azienda leader nel settore della logistica integrata, con una forte specializzazione nella gestione di prodotti per il fai-da-te, giardinaggio, e arredamento per interni ed esterni. Fondata oltre 30 anni fa, l’azienda ha costantemente innovato i propri processi e tecnologie per rispondere alle crescenti esigenze del mercato. “Tra le tappe principali della nostra evoluzione c’è l’espansione delle nostre infrastrutture logistiche e la collaborazione con un numero sempre crescente di corrieri a livello domestico europeo ed internazionale ancora più specializzati in prodotti grandi e voluminosi che devono essere consegnati anche ai consumatori finali in pura ottica b2c” come sottolinea Sergio Amodio, Direttore Commerciale Save srl (nella foto).
Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete a Bricoday Digital Village 2024?
Al Bricoday Digital Village 2024, presenteremo le nostre soluzioni innovative per la gestione logistica di prodotti brico, giardinaggio e arredamento voluminosi. Dimostreremo come la nostra esperienza nella gestione di questi prodotti rende facilissimo il gestire la vendita online verso il mercato dei consumatori finali. Mostreremo inoltre, come i nostri sistemi di gestione delle scorte in tempo reale possano migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi logistici e garantire una gestione ottimale di prodotti grandi e pesanti. Infine, presenteremo le nostre soluzioni per la gestione delle consegne, inclusi servizi di trasporto specializzati per oggetti voluminosi e l’uso di piattaforme digitali per migliorare la tracciabilità e la trasparenza lungo tutta la catena di distribuzione.
Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?
Proponiamo un approccio basato su dati e predittività della domanda per migliorare la precisione e la velocità della distribuzione nel settore brico. L’implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale per la previsione della domanda e la gestione delle scorte è al centro delle nostre strategie. Inoltre, stiamo sviluppando piattaforme di gestione delle consegne che permettono una maggiore trasparenza e tracciabilità lungo tutta la catena di distribuzione, con particolare attenzione alla gestione di prodotti voluminosi e pesanti.
Qual è uno dei principali punti di forza di Save oggi?
SAVE è un’azienda fondata sulla tradizione, con quasi 40 anni di esperienza nel settore. Attualmente, siamo alla seconda generazione di amministratori, che guardano con grande attenzione al futuro e sono in grado di cogliere le opportunità offerte dal mercato in tempi molto brevi. Siamo costantemente alla ricerca di sfide stimolanti e puntiamo a progredire rapidamente verso un futuro sempre più digitale.
Save sarà a Bricoday Digital Village 2024 – stand DV7 (2 – 3 ottobre 2024 Allianz MiCo – Fieramilanocity).
Scarica qui il tuo pass di ingresso a Bricoday Digital Village.