Savinidue inaugura il più grande stabilimento europeo di arredo bagno
Con i suoi 75.000 mq di superficie, l’impianto di Sebes (Romania) segna una nuova fase di crescita per il brand italiano.
Savinidue, player nella produzione di mobili da bagno, ha inaugurato oggi, 13 maggio 2025, il suo nuovo stabilimento produttivo nell’area di Sebes, in Romania. Con una superficie di 75.000 mq, l’impianto si afferma come il più grande del settore a livello europeo, rafforzando la posizione dell’azienda nel mercato internazionale.
Fondato nel 2003 da Piersante Savini, il brand ha conosciuto una crescita costante fino a raggiungere oggi una presenza in 28 paesi, oltre 300 dipendenti e un fatturato annuo di 35 milioni di euro nel 2024.
“L’apertura della nostra nuova sede produttiva e direzionale è il frutto di 22 anni di lavoro, di passione, di innovazione continua e di dedizione assoluta al mondo dell’arredo bagno – ha dichiarato Piersante Savini, fondatore e proprietario del marchio –. Questa nuova sede rappresenta molto più di uno spazio produttivo: è il punto di partenza per servire ancora meglio i nostri clienti in tutta Europa, con un’offerta più ampia, tempi più rapidi e una qualità sempre più alta”. Il nuovo stabilimento integra infatti automazione avanzata nelle linee produttive, garantendo una produzione su larga scala (oltre 500.000 pezzi distribuiti nel 2024) senza rinunciare alla qualità artigianale che contraddistingue il brand. L’impianto è pensato per coniugare efficienza, sostenibilità, innovazione e design, confermando l’ambizione di Savinidue di essere un punto di riferimento per l’arredo bagno europeo.
Guardando al futuro, l’azienda punta al rafforzamento delle partnership con le principali catene del fai da te in Europa e allo sviluppo di un nuovo catalogo prodotti.