Home Produzione Dalle aziende Settef, simulatore colore e rendering interattivi
Settef, simulatore colore e rendering interattivi

Settef, simulatore colore e rendering interattivi

116
0

Nuova veste per il sito della società del gruppo Cromology, un restyle che porta due interessanti novità per i professionisti dell’edilizia.

 

Settef – brand che da 70 anni si rivolge ai professionisti con una gamma di pitture e rivestimenti per esterno di alta qualità, parte del Gruppo Cromology Italia – ha aperto il 2023 con il lancio del nuovo sito web. Nuove funzionalità e contenuti, una maggiore usabilità e nuovi servizi a cominciare dal Simulatore di Colore e dai nuovi rendering grafici interattivi. Insomma una nuova veste grafica con uno stile e un design concepiti per fornire una perfetta usabilità.

 

Tra le novità più importanti troviamo i nuovi rendering grafici interattivi che hanno l’obiettivo di creare maggior coinvolgimento con l’utente oltre che fornire uno strumento utile e pratico per esplorare le informazioni relative ai prodotti che compongono i sistemi di isolamento termico a cappotto di Settef.

 

Saranno finalmente consultabili in formato digitale anche le mazzette colore Cromology sia per interni che per esterni, e diventa più facile anche il download dei materiali tecnici, adesso inseriti anche all’interno di un hub tecnico specifico oltre che nelle singole pagine prodotto: dai cataloghi, alle schede tecniche e di sicurezza, alle certificazioni DOP, ai manuali, ogni documentazione Settef sarà a portata di mano e facilmente rintracciabile.

 

Fiore all’occhiello del nuovo sito e strumento utilissimo per i tanti utenti è, poi, il Simulatore di colore versione desktop, uno strumento gratuito e accessibile da qualsiasi computer connesso a Internet. Questa applicazione permette di testare i colori direttamente sulle immagini reali degli ambienti prossimi ad essere riverniciati. Per essere sicuri di non sbagliare nella scelta del colore basta scattare una foto, caricarla nel programma e quindi applicare e provare tutti gli abbinamenti di colore possibili. Avendo accesso dal sito a tutti i colori della collezione Cromology, si possono testare assieme diverse armonie, dando così una visione quanto più reale possibile di come risulterebbe il proprio ambiente in base alle diverse scelte cromatiche.

 

In pratica il Simulatore di Colore desktop consente di verificare su qualsiasi immagine l’impatto, la funzionalità, il fascino e l’effetto di un nuovo colore sulle pareti, il soffitto, i pavimenti, e da oggi anche sulle facciate esterne degli edifici grazie alla mazzetta Cromology per esterni caricata a sistema.

 

Sarà possibile salvare i progetti e condividerli con chiunque e ogni simulazione mostrerà sempre il dettaglio del codice colore utilizzato. Una volta salvato il progetto, lo si può scaricare in formato pdf oppure accedervi di nuovo per apportare modifiche.