Home Distribuzione ShopFully e Brico io ampliano la partnership sul volantino digitale
ShopFully e Brico io ampliano la partnership sul volantino digitale

ShopFully e Brico io ampliano la partnership sul volantino digitale

416
0

Gli ottimi risultati ottenuti dopo un anno di collaborazione hanno convinto Brico io a completare e approfondire la collaborazione con la piattaforma ShopFully.

 

Il volantino digitale guadagna sempre un maggior numero di lettori tra i consumatori, secondo molti osservatori, superando la carta come strumento preferito dagli italiani per informarsi e pianificare gli acquisti. Particolarmente interessante in questo campo l’offerta della tech company italiana ShopFully che, grazie ai suoi 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e alla propria piattaforma tecnologica, connette in Italia 30 milioni di consumatori online con 250 mila negozi fisici.

 

Brico io, che collabora già con ShopFully dal 2020, ha deciso oggi di ampliare la partnership alla diffusione sui canali social dei volantini per ottenere una copertura totale e altamente geolocalizzata dei bacini di utenza di riferimento dei suoi negozi. La scelta è stata la naturale conseguenza degli ottimi risultati ottenuti durante il primo anno di collaborazione. Nei primi 9 mesi del 2021 Brico io ha rilevato un +2,5% di visite nei propri punti vendita rispetto ai competitor del canale bricolage e un incremento dei tempi di lettura del volantino digitale (10 secondi in più rispetto alla media di categoria) e del numero di pagine lette dagli utenti (+15 punti percentuali rispetto alla media di categoria).

 

“La decisione di Brico io di rafforzare gli investimenti nel digitale è strategica per innovare il modo di interagire con i nostri clienti, proiettando il nostro business sempre di più nel futuro” – commenta Piero Simonetti, responsabile vendite e marketing di Brico io – “La partnership con ShopFully ci permetterà infatti di dialogare con un target geo-localizzato con precisione nelle aree intorno a ciascuno dei nostri negozi, proprio nel momento in cui cerca le informazioni per fare gli acquisti.”