Spoga+gafa 2022 ai blocchi di partenza
A tre mesi dall’inizio della più grande fiera al mondo dedicata a mobili per esterni e decorazioni, il numero di paesi espositori si avvicina ai livelli dell’edizione record 2019.
A tre mesi dall’inizio della più grande fiera al mondo dedicata a mobili per esterni e decorazioni che si terrà a Colonia dal 19 al 21 giugno 2022, il numero di paesi espositori si avvicina ai livelli dell’edizione record 2019.
Nuove cooperazioni più salde incentrate sui visitatori promettono una qualità ancora maggiore con riferimento alla partecipazione alla fiera da parte degli espositori: è stata infatti potenziata la collaborazione con BHB (Associazione dei centri per il fai da te, l’edilizia e il giardino) e VDG (Associazione tedesca dei centri di giardinaggio), mentre le novità riguardano la cooperazione con i centri di gardening della egesa-zookauf eG, la cooperativa di acquisto, promozione e marketing del commercio specializzato per zoo e giardinaggio. Oltre al rinnovato afflusso dei centri tedeschi del gardening, i visitatori potranno contare anche su nuovi visitatori di questo segmento provenienti dai Paesi Bassi.
Varie aziende di tutti i segmenti hanno deciso di esporre per la prima volta, come Bosch, Florensis, G. Wurm, Greenworld, Hamson, Heinje, Heissner, Hörmann, Ikono, Karasek, Otto Wilde, Rabensteiner, Segway, Vondom e altri.
Il nuovo layout dei padiglioni con focus sui mobili darà vita a un “triangolo con distanze ridotte” nei padiglioni 3.1, 11.1 e 11.2 e nell’esclusivo padiglione 10.2, innescando una nuova dinamica e garantendo buoni afflussi di pubblico in tutti i padiglioni dell’arredamento.
Nel 2022 il segmento del mobile della spoga+gafa sarà coronato in via eccezionale dall’evento pop-up “Home meets spoga+gafa“, dedicato ai mobili da interni. Il padiglione 4.2 proporrà quindi un mix dell’offerta indoor e outdoor. All’evento pop-up i buyer e le aziende che offrono ai propri clienti mobili sia da interno che da esterno e desiderano piazzare contemporaneamente gli ordini per entrambi i segmenti, potranno occuparsi della raccolta ordini con la massima efficacia e nel momento più opportuno.
A causa del permanere delle restrizioni di viaggio in Asia, si prevede una maggiore ritrosia da parte degli espositori asiatici. Le aziende di produzione asiatiche con una rappresentanza in Europa prenderanno comunque attivamente parte alla rassegna e hanno già manifestato interesse ad ampliare gli stand, al pari dei loro concorrenti globali. Il programma eventi propone nuovi spunti, come per esempio il programma di conferenze con un chiaro focus sulle ultime sfide del settore (parole d’ordine filiere di fornitura ed ecommerce). Il Boulevard of Ideas e il Trendshow Outdoor Lifestyle offrono mostre speciali ad esaltare singoli prodotti, ponendo l’accento su sostenibilità, urbanizzazione, silver society e individualizzazione.
Un inedito programma serale invita espositori e visitatori alle Rheinterrassen, dove gli specialisti del BBQ si presenteranno attivamente agli espositori di altri segmenti e ai loro ospiti, i decision maker dell’intera industria.
I “Sustainable Gardens”, visite guidate all’interno di tutto il comprensorio fieristico, sveleranno prodotti e proposte che guidano e supportano il gardening nel suo cammino verso un’esistenza sostenibile.
Attesa per la piattaforma digitale che metterà in contatto prodotti e persone 365 giorni all’anno.