Home Produzione Stiebel Eltron approda in Italia
stiebeleltron_cop
stiebeleltron_2
stiebeleltron_1

Stiebel Eltron approda in Italia

244
0

L’azienda tedesca, attiva nel mercato delle pompe di calore e dei sistemi di ventilazione, apre a Brescia la sua sede italiana.

 

Stiebel Eltron è una tra le maggiori compagnie sul mercato europeo per la tecnologia delle pompe di calore, con 26 sedi, più di 5.000 dipendenti e oltre 120 filiali di distribuzione e succursali in tutto il mondo, con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro nel 2022.

 

Cuore della produzione di Stiebel Eltron sono le pompe di calore ad alta efficienza energetica, i sistemi di ventilazione e le soluzioni per l’acqua calda sanitaria, insieme a sistemi di controllo con interfacce digitali intelligenti. Tutti i prodotti sono progettati secondo criteri di alta qualità, innovazione, attenzione al comfort, efficienza e affidabilità.

 

Oggi il Gruppo arriva nel nostro Paese, aprendo la sua filiale italiana a Brescia.

 

Stiebel Eltron, cioè, ha identificato l’Italia come uno dei mercati più importanti della transizione ecologica in Europa, nonché un punto di partenza ideale per fornire una pronta risposta al mercato. Peraltro, la multinazionale ha registrato una domanda in costante crescita, nel Bel Paese, di soluzioni tecnologiche sostenibili nei settori del riscaldamento, del raffrescamento, dell’acqua calda sanitaria e della ventilazione.

 

La filiale di Brescia consentirà al Gruppo di essere più vicino agli installatori e ai progettisti italiani, grazie alla presenza di uno showroom dedicato all’esposizione dei prodotti e di un’area interamente dedicata alla formazione di tecnici specializzati nell’installazione e messa a punto dei dispositivi Stiebel Eltron, dotati di tecnologie all’avanguardia. L’ufficio commerciale si occuperà, invece, del supporto al cliente in tutte le fasi di pre vendita, vendita e post vendita.

 

“Il nostro obiettivo in Italia e in ogni Paese in cui siamo presenti, è la piena soddisfazione dei nostri clienti. Basti pensare che la nostra filosofia si riassume nel ‘rendere più facile’ ogni fase tecnica, garantendo un pieno supporto per ogni esigenza, fornendo soluzioni complete con dispositivi facili da posizionare, installare, connettere e configurare – spiega Stephan Pähler, regional sales director Europe di Stiebel Eltron (nella foto principale a destra insieme a Nicola Varvelli, country manager e sales manager di Stiebel Eltron in Italia) -. Con l’apertura della filiale di Brescia vogliamo arricchire il panorama italiano con il nostro forte know how e la nostra esperienza nel proporre prodotti in grado di combinare armoniosamente efficienza energetica, comfort e design per contribuire anche a un futuro green e pienamente sostenibile“.