ads
Home Mercato Storelist, la piattaforma per serramenti, pavimenti, ceramiche e rivestimenti
Storelist, la piattaforma per serramenti, pavimenti, ceramiche e rivestimenti

Storelist, la piattaforma per serramenti, pavimenti, ceramiche e rivestimenti

69
0

Questo touchpoint digitale, lanciato da Voilàp Digital, è pensato per favorire l’incontro tra la domanda dei consumatori e l’offerta di retailer e reseller di serramenti, pavimenti, ceramiche e rivestimenti.

 

Storelist è la piattaforma online di ultima creazione in casa Voilàp Digital, società specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni ‘Smart Retail’ integrate per le aziende e i brand dei settori Retail e Manufacturing, pensata per il mondo dei serramenti, pavimenti, ceramiche e rivestimenti. Accessibile da desktop, smartphone e tablet, permette una esperienza di acquisto phygital, con il cliente che inizia a realizzare il suo sogno online per poi finalizzarlo in negozio.

 

Gli obiettivi di questa piattaforma sono da un lato fornire ai produttori e ai brand una vetrina digitale in cui presentare i propri campionari di rivestimenti ceramici, porte e finestre, mentre dall’altro consentire ai singoli consumatori o ai loro consulenti professionali la possibilità di vedere e selezionare in anteprima gli elementi di interesse, potendoli combinare e associare, così da giungere al negozio fisico informati e consapevoli della soluzione ideale per la loro casa.

 

È possibile infatti configurare in un ambiente digitale 3D una stanza specifica della casa selezionando le varie categorie di prodotto e abbiando i materiali per vederne la resa prima di recarsi di persona nello store geograficamente più vicino.

 

“Il mondo dei materiali per la casa è articolato con una gamma di soluzioni ampia e varia, sia per i punti vendita monomarca che per i multi-marca. Aiutiamo i consumatori che molte volte visitando gli showroom di serramenti o ceramiche faticano a immaginare subito il risultato che avrebbero dopo una ristrutturazione o un rinnovo in casa” – illustra Federico Caiumi, ceo di Voilàp Digital – “In aggiunta, la spinta data da agevolazioni quali i bonus casa ha determinato un aumento della domanda sia per i produttori che per i loro rivenditori. Storelist diventa quindi un canale in grado di collaborare con i team vendite e allo stesso tempo di mantenere sempre qualitativamente alti gli standard dei servizi alla clientela nello store fisico”.