Home Produzione Dalle aziende sukigroup: nuova struttura di gruppo e nuova brand identity
sukigroup: nuova struttura di gruppo e nuova brand identity

sukigroup: nuova struttura di gruppo e nuova brand identity

84
0

Con una nuova identità di brand e una struttura rinnovata, sukigroup rafforza la riconoscibilità e il valore per clienti, partner e stakeholder.

sukigroup sta completando un riallineamento strategico, introducendo una nuova struttura di gruppo al fine di rafforzare, nel lungo periodo, la propria posizione nel contesto del commercio internazionale. Al centro di questa trasformazione vi è la chiara definizione di cinque unità aziendali indipendenti: suki, Vynex, Facido, FTV Asia e DBM.S.

 

Mentre Facido e DBM.S opereranno come società di servizi specializzate in ambito logistico e dei servizi, suki, Vynex e FTV Asia uniranno le proprie forze come aziende commerciali, ciascuna con marchi propri, portafogli prodotti, capacità produttive e un orientamento ai mercati internazionali. Queste tre società costituiranno in futuro l’ossatura dell’attività commerciale del gruppo.

 

Ciascuna di queste business unit apporta al gruppo i propri punti di forza, la propria conoscenza del mercato e una specifica identità culturale. sukigroup sta quindi creando un modello aziendale flessibile, ma al tempo stesso fortemente interconnesso, orientato alle sinergie, al miglioramento dell’efficienza e alla capacità innovativa in un contesto globalmente connesso.

 

Un elemento centrale di questa trasformazione è la completa ridefinizione dell’identità di brand del gruppo. Grazie ad una veste grafica moderna ed un’architettura del marchio chiara, si potrà perseguire l’obiettivo di rafforzare l’identità del gruppo, accrescendone la riconoscibilità presso tutti gli stakeholder.

 

“Siamo lieti di aver creato una nuova struttura e investito in una nuova identità di brand per rafforzare le singole aziende e valorizzare il potenziale del gruppo. La nuova immagine ci consentirà di esprimere appieno il nostro valore nei rapporti con clienti, collaboratori, fornitori e tutti i partner esterni”, dichiara Sebastian Laus, CEO di sukigroup.

 

Con questa nuova struttura e la rinnovata immagine del marchio, sukigroup riafferma la propria vocazione a essere un gruppo internazionale di aziende, impegnato nello sviluppo di soluzioni orientate al futuro per il settore retail e nella promozione di una crescita sostenibile.

sukigroup fa parte del Gruppo Serafin, realtà diversificata la cui filosofia si fonda sulla tradizione imprenditoriale di 150 anni della famiglia azionista.