Home Distribuzione Superstore Würth Stezzano: tutto per l’artigiano, con un occhio al decorativo
wuerth_stezzano_cop
wuerth_stezzano_3
wuerth_stezzano_2
wuerth_stezzano_1

Superstore Würth Stezzano: tutto per l’artigiano, con un occhio al decorativo

530
0

Fra le novità spicca lo spazio illuminazione per aiutare l’installatore a realizzare progetti di ristrutturazioni complete, dal tecnico al decor.

 

Ha aperto il 3 marzo a Stezzano (Bg) il secondo superstore di Würth (il primo è il superstore di Pero, a Milano). Si tratta di un punto vendita di grandi dimensioni, ovvero di 2.500 mq, che ospita un assortimento di 12.000 prodotti. La gamma include, in aggiunta alle referenze a marchio Würth, anche una serie di prodotti dei principali brand del settore elettrico e idraulico, con particolare attenzione ai marchi più diffusi nell’area bergamasca. La proposta assortimentale spazia dalle caldaie all’arredo bagno e sanitari, dai condizionatori ai cavi elettrici e accessori di cablaggio, dai prodotti chimici alla viteria.

 

Il negozio è a libero servizio per consentire alla clientela di muoversi in autonomia fra gli scaffali, toccare i prodotti e confrontarli. Al contempo, gli artigiani – il target di riferimento di Würth – possono contare, per ogni necessità, su uno staff di 10 addetti alla vendita, debitamente preparati e pronti a fornire tutte le informazioni necessarie a livello tecnico e commerciale.

 

Una delle novità più interessanti del nuovo negozio è l’introduzione di una struttura di 30 mq, sul modello degli showroom, dedicata al settore decorativo e in particolare al mondo dell’illuminazione. In quest’area le lampade, sempre accese, consentono all’artigiano di vedere come la luce ‘arredi’ l’ambiente. In questo modo il professionista può scegliere l’apparecchio di illuminazione più idoneo per il progetto di ristrutturazione casa della propria clientela, cui può offrire un pacchetto di proposte e di competenze ancora più completo.

 

A livello di soluzioni tecnologiche, spicca l’installazione di una postazione di self scanning. Il cliente fidelizzato, proprio come accade in molti supermercati, può mettere nel carrello i prodotti in esposizione, dopo avere passato un apposito terminale sul codice a barre di ogni referenza. In questo modo si velocizza l’operazione di check out e l’emissione della bolla.

 

Quanto allo sviluppo rete dei superstore Würth, l’azienda ha in programma un piano di espansione fino al 2025, data per la quale si prevede di arrivare a 12 superstore complessivi, di cui un paio verranno realizzati già nel corso del 2021.