Home Distribuzione Nuove aperture Tecnomat Mestre: via libera della giunta comunale
Tecnomat Mestre: via libera della giunta comunale

Tecnomat Mestre: via libera della giunta comunale

638
0

Primo via libera per il nuovo Tecnomat di Mestre (Ve) che sorgerà nei pressi del c/c Porte di Mestre. Ora serve l’autorizzazione della regione Veneto.

Approvato dalla Giunta Comunale di Venezia il piano urbanistico attuativo per il nuovo sviluppo dell’area AEV Terraglio, situata nei pressi del centro commerciale Porte di Mestre, a ridosso dell’ospedale. In quest’area sorgerà un nuovo punto vendita Tecnomat accompagnato da due torri direzionali per uffici che potranno ospitare oltre 600 persone.

 

L’investimento complessivo ammonta a quasi 30 milioni di euro, di cui 20 milioni destinati alla realizzazione dello store Tecnomat, che prevede l’impiego di circa 170 nuovi dipendenti. Il nuovo negozio sarà progettato secondo criteri di alta sostenibilità ambientale. Il tetto dell’edificio ospiterà un impianto fotovoltaico con 537 pannelli per una potenza complessiva di 214,80 kWp, oltre a 61 postazioni di ricarica elettrica per veicoli.

 

Con l’adozione del piano da parte della giunta, è stato dato il via libera all’avvio della fase di osservazioni pubbliche da parte dell’Ufficio Urbanistica, che durerà 30 giorni. Al termine di questo periodo, il piano tornerà in giunta per la delibera finale. Poi, Tecnomat dovrà richiedere l’autorizzazione alla Regione Veneto per procedere con l’apertura della nuova struttura commerciale.

 

Qualora andassero a buon fine tutti gli step autorizzativi, il nuovo centro Tecnomat di Mestre sarebbe il quarto negozio dell’insegna in Veneto dopo Verona, Altavilla Vicentina (Vi) e San Fior (Tv). La location prescelta, di alto valore commerciale si trova a poche centinaia di metri dal punto vendita Obi di Mestre.