Home Distribuzione Thierry Garnier, ceo di Kingfisher, è il nuovo presidente Edra/Ghin
Thierry Garnier, ceo di Kingfisher, è il nuovo presidente Edra/Ghin

Thierry Garnier, ceo di Kingfisher, è il nuovo presidente Edra/Ghin

119
0

Il nuovo volto delle associazioni internazionali di diy e home improvement prende il posto di Sergio Giroldi, andato in pensione.

Thierry Garnier, amministratore delegato della multinazionale inglese Kingfisher, è stato eletto nuovo presidente delle società Edra e Ghin (rispettivamente ‘associazione della distribuzione europea di fai da te’ la prima, e ‘network globale del settore home improvement’ la seconda). Erwin van Osta, proprietario e amministratore delegato dell’insegna belga Hubo, rivestirà invece la carica di vice presente del board.

 

Thierry Garnier assume la presidenza di Edra/Ghin al posto di Sergio Giroldi, dopo che il noto manager italiano, per quasi 20 anni alla direzione di Obi, è andato in pensione.

 

Garnier, entrato in Kingfisher nel settembre 2019 è figura esperta di retailing internazionale, avendo svolto per 20 anni mansioni di alto livello all’interno della catena Carrefour. Durante gli anni alla direzione di Kingfisher, Garnier ha guidato l’evoluzione del Gruppo verso l’omnicanalità, ha accellerato sui programmi di sviluppo socio-ambientale. Ha inoltre portato avanti l’espansione delle insegne del Gruppo in Europa, inclusa la recente apertura degli store Screwfix in Francia.

 

“Edra/Ghin è un grande network internazionale, che riunisce retailer dell’home improvement di tutto il mondo – ha commentato Thierry Garnier, dopo l’elezione alla presidenza delle due società -. Sono onorato di avere l’opportunità di rappresentare questo importante comparto, che gioca un ruolo chiave nel miglioramento delle case e della vita dei consumatori”.