Home Distribuzione Thomas Bouret nuovo direttore generale del Gruppo ADEO
Thomas Bouret nuovo direttore generale del Gruppo ADEO

Thomas Bouret nuovo direttore generale del Gruppo ADEO

307
0

A causa di un problema di salute, Philippe Zimmermann passa il testimone dal 1° gennaio 2024.

 

A partire dal 1° gennaio 2024 Thomas Bouret succederà a Philippe Zimmermann come direttore generale del Gruppo ADEO.

 

Thomas Bouret entrò in Leroy Merlin nel 1997 come capo settore a Le Mans, per poi diventare controllore di gestione regionale a Parigi e infine direttore di negozio a Sainte Geneviève des Bois. Dopo essere stato direttore generale di Leroy Merlin Brasile dal 2006, tra settembre 2011 e aprile 2014 assunse la Direzione Generale di Leroy Merlin Italia e successivamente quella di Leroy Merlin Francia. Infine, a luglio 2023, diventò direttore dello sviluppo internazionale di ADEO.

 

Ricordiamo che Philippe Zimmermann, in qualità di direttore generale di ADEO – incarico che ricopre dal 2017 -, face emergere la ragion d’essere del gruppo “We make Home a positive place to live”, elaborò e animò il progetto “Piattaforma dell’habitat positivo” e promosse un profondo ricambio generazionale dei dirigenti.

 

“In 7 anni, Philippe ha fatto crescere l’impresa con una ragion d’essere coinvolgente e stimolante per l’habitat, con impulsi decisivi per i nostri impatti positivi. Ha sviluppato lo scenario di un ecosistema potente, e ha permesso una svolta tecnologica e digitale essenziale per ADEO. Si tratta di trasformazioni importanti di cui siamo tutte e tutti davvero fieri. Oltre alle grandi prestazioni economiche in questo periodo, sono soprattutto l’ispirazione del nostro progetto e lo sviluppo delle nostre risorse umane a contraddistinguere l’operato di Philippe. Dal punto di vista personale, abbiamo collaborato benissimo, ognuno nel proprio ruolo, con un forte legame. Questo periodo è molto significativo per i nostri percorsi rispettivi, siamo cresciuti in contatto con l’altro. Desidero esprimere la mia profonda riconoscenza a Philippe per il suo impegno al servizio di tutti i team di ADEO. – commenta Pierre-Alain Vielvoye, presidente del consiglio di amministrazione di ADEO – Thomas ha la mia totale fiducia per continuare il progetto ADEO al servizio degli abitanti. Incarna il progetto, ama l’impresa, è un imprenditore del movimento e della conquista e, soprattutto, è un grande capitano per i team e per tutte le parti interessate”.