Home Mercato Tiendeo.it: boom di ricerche online di ventilatori e condizionatori
Tiendeo.it: boom di ricerche online di ventilatori e condizionatori

Tiendeo.it: boom di ricerche online di ventilatori e condizionatori

114
0

Si conferma inoltre, anche per l’estate 2021, la forte richiesta di piscine, con un aumento del 40% di query nelle ultime settimane.

 

Nel mese di giugno sono raddoppiate le richieste di condizionatori, climatizzatori e ventilatori. È quanto emerge da una recente ricerca di Tiendeo.it, società di servizi drive-to-store per il settore retail. Spicca, in particolare, la crescita dell’interesse verso i ventilatori, con un aumento delle ricerche web del 194%, seguito dalle query di climatizzatori, in incremento dell’82%, per finire con la ricerca di informazioni online l’aria condizionata, in crescita del 27%.

 

Con la stagione calda si evidenzia inoltre un picco di ricerche per il mondo outdoor, con particolare focus sulla categoria delle piscine che, così come accaduto nell’estate 2020, si conferma come una delle tipologie di prodotto di maggior appealing per il consumatore. Nella fattispecie, l’incremento delle ricerche di piscine è pari al +40%. Ciò sta ad indicare che, pure quest’anno, sono molti gli italiani che hanno scelto di vivere maggiormente (nonché di valorizzare al meglio) il proprio spazio verde, allestendolo con prodotti e arredi per la vita all’aria aperta.