Home Distribuzione TuttoGIARDINO punta su restyling ed espansione del network
consagr_cop
consagr_2
consagr_1

TuttoGIARDINO punta su restyling ed espansione del network

219
0

Design moderno e accattivante per i punti vendita TuttoGIARDINO di San Martino in Badia (BZ) e Mattarello (TN). Ma non solo, IFS guarda avanti e punta sull’espansione della rete.

 

TuttoGIARDINO, modello di business nato 20 anni fa dal Consorzio Agrario di Bolzano, con il sistema di franchising IFS – Italian franchise system propone ai suoi partner molti vantaggi, tra cui la riconversione/ampliamento del punto vendita esistente per andare incontro alle richieste dei privati, con accesso a una gamma di prodotti specifici per le loro esigenze, condizioni d’acquisto vantaggiose e sostegno di professionisti dedicati.

 

Questo è il caso, ad esempio, della recente inaugurazione della filiale TuttoGIARDINO a San Martino in Badia (BZ), che è stata totalmente ristrutturata e presenta ora un design moderno e accattivante. “Grazie alla riuscita collaborazione è stato possibile progettare e allestire un punto vendita che riesce a cogliere al meglio le potenzialità del territorio, unendo i 90 anni di competenza professionale nel settore agrario alle nuove esigenze del mercato, composto anche da hobbisti”, sottolinea l’amministratore delegato dell’IFS Patrik Cittadini.

 

Anche il negozio di Mattarello (TN) è in fase di ampliamento e restyling. IFS ha messo a disposizione del proprio partner vari servizi, non solo lo sviluppo del punto vendita stesso ma anche l’analisi di mercato. Il sistema IFS comprende il category management, che attraverso cooperazioni internazionali consente una scelta di prodotti proficua e competitiva, il marketing, che offre l’utilizzo corretto e in constante evoluzione di canali tradizionali e digitali di comunicazione, e infine il POS (point of sale) management, caratterizzato dal supporto e dalla consulenza commerciale. “Abbiamo voluto creare un centro di riferimento per la città di Trento e dintorni. Dagli orti ai giardini, dall’allevamento di piccoli e grandi animali al settore agrario e dell’hobbyfarming, qui da noi è possibile trovare assortimento e la massima competenza”, sottolinea Gasser.

 

Il sistema di franchising IFS, che conta oggi oltre 300 punti vendita in più di 50 provincie d’Italia, situati soprattutto al centro nord, è un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per tutti i professionisti e appassionati di orto, casa, giardino e animali domestici, che possono trovare un assortimento di oltre 20.000 referenze. Inoltre, uno dei punti di forza dei negozi tuttoGIARDINO è la vicinanza al territorio, con punti vendita di piccole e medie dimensioni, dai 200 ai 1.500 mq, situati nei pressi dei centri abitati. “Il nostro obiettivo – conclude Cittadini – è espanderci ulteriormente in Italia. Siamo convinti che la vicinanza al territorio, unita al nostro know how decennale, abbiano creato un modello di business vincente destinato a crescere ancora”.