Home Produzione Dalle aziende Utility Diadora celebra i lavoratori per i suoi 25 anni di carriera
Utility Diadora celebra i lavoratori per i suoi 25 anni di carriera

Utility Diadora celebra i lavoratori per i suoi 25 anni di carriera

98
0

Pioneer, un unico esemplare, un nome che non incarna solo la storia di Utility, bensì ne celebra la sua essenza, il lavoratore.

 

All’A+A di Düsseldorf, la fiera internazionale del safety per eccellenza, Utility, il brand safety di Diadora, ha presentato Pioneer, una calzatura da lavoro celebrativa, un omaggio dell’azienda ai pionieri del quotidiano e ai suoi primi 25 anni di carriera.

 

Creata appositamente per celebrare questo anniversario, racchiude la storia di Utility quando dal lontano 1998 ha fatto della sicurezza e del benessere di lavoratori e lavoratrici la sua missione. Il nome è un tributo alla prima calzatura della collezione denominata proprio Pioneer. Un nome già all’epoca evocativo, un forte rimando a quella che sarebbe stata la storia degli anni a seguire.

 

Utility nasce all’interno di Diadora, a Caerano di San Marco (Tv), e muove i primi passi nel distretto della calzatura sportiva. Da subito la sua anima esploratrice rivela il meglio di sé: pioniere del colore all’interno delle calzature da lavoro, della suola in EVA caratteristica delle scarpe da running, della “suola che respira” applicata ad un dispositivo di sicurezza, della calzatura leggera e infine, della sostenibilità.

 

Pioneer è Made in Italy e racchiude in un’unica scarpa da lavoro i materiali e le tecnologie che hanno distinto Utility negli anni: Net Breathing System by Geox Airbox e Dia-tex, l’esclusiva membrana impermeabile sottile e traspirante progettata per garantire un ambiente asciutto e confortevole.

 

Con questo progetto, unico nel suo genere, Utility conferma il sodalizio con Vibram, il brand leader per lo sviluppo e la produzione di suole in gomma ad alta prestazione. Il battistrada di Pioneer, infatti, è stato realizzato con la tecnologia Vibram Traction Lug, un design specifico studiato dai lab Vibram per amplificare stabilità e trazione.

 

Pioneer non incarna solo la storia di Utility, bensì ne celebra la sua essenza, il lavoratore. È un’esaltazione del quotidiano, un omaggio ai visionari, alle idee che progettano il futuro, alle braccia che costruiscono il presente, a tutti i lavoratori che instancabili esprimono ogni giorno il proprio saper fare.

 

La nuova calzatura è progettata in un unico esemplare: mezzo paio sarà custodito all’interno del museo Diadora, l’altra metà donata al Museo della Fondazione Sportsystem di Montebelluna, luoghi dove, 25 anni fa, tutto è iniziato.