Home Distribuzione Via libera per Bricoman a Padova Est
Via libera per Bricoman a Padova Est

Via libera per Bricoman a Padova Est

663
0

Sorgerà a due passi dal negozio Ikea il nuovo centro Bricoman di Padova Est che ha avuto il via libera definitivo dalla giunta comunale.

 

Via libera della giunta comunale all’insediamento di un nuovo centro Bricoman a Padova Est nell’area del “lago” nelle vicinanze del negozio Ikea. L’area fu destinata ad un grande insediamento commerciale già nel 2008, ma il fallimento dell’impresa costruttrice e le polemiche per la grande cubatura concessa (25.000 mq di strutture, 46.000 di parcheggi) fecero arenare il progetto, consentendo la formazione di una estesa pozza d’acqua formatasi con l’allagamento del cantiere nota (anche sulle cartine) come il ‘lago di Padova’.

 

Bricoman acquisì l’area nel 2019 e intavolò una trattativa con la giunta per rinegoziare i termini del progetto. Oggi l’accordo è stato trovato sulla base di una cubatura che sarà circa un terzo di quella prevista nel 2008 (140.000 mc invece di 407.000) con un capannone alto solo 11 metri. Previste anche aree verdi e tre nuove rotonde per migliorare la viabilità. Il lago ovviamente sarà prosciugato.

 

Il nuovo Bricoman di Padova, affiancherà, a circa 15 minuti d’auto di distanza, il futuro centro Leroy Merlin di corso Australia nell’ex Foro Boario (di cui abbiamo parlato qui, qui e qui) di cui verrà inaugurato il cantiere nella primavera 2021, con previsione di aprire tra fine 2022 e inizio 2023. Con Bricoman Padova l’insegna francese ‘brico pro’ porterà a 4 i suoi punti vendita in veneto dopo Altavilla Vicentina (VI), San Fior (TV) e Verona.