Home Produzione Vimar fra i vincitori del World Star 2024
Vimar fra i vincitori del World Star 2024

Vimar fra i vincitori del World Star 2024

51
0

L’azienda è stata premiata nella categoria “packaging materials and components” per il proprio imballo sostenibile Multipack.

 

Vimar, nei giorni scorsi, si è aggiudicata il premio World Star 2024, nella categoria “packaging materials and components”. Il noto evento è stato organizzato dalla World Packaging Organization, ente internazionale che riunisce professionisti ed esperti nel settore dell’imballaggio, provenienti da tutto il mondo.

 

Nel dettaglio, Vimar è stata premiata per il proprio innovativo imballo Multipack, soluzione sostenibile dal punto di vista sia del materiale che dell’utilizzo: “Questa vittoria – fa sapere Vimar attraverso i suoi canali online -, si inscrive in questo percorso di impegno concreto verso la sostenibilità e ci attesta tra le aziende più virtuose a livello internazionale nella categoria ‘Packaging Materials and Components’”.

 

Multipack è realizzato con carta riciclata con certificazione Fsc, che garantisce la provenienza da foreste gestite in modo responsabile. I colori utilizzati per la stampa sono a base d’acqua, soluzione sicura ed ecoattenta, che permette di raggiungere ottimi risultati cromatici e di resistenza. Mentre il lato esterno della confezione presenta una superficie grezza, l’interno è liscio e patinato, per evitare danneggiamenti alle superfici dei prodotti.

 

Multipack è stato inoltre progettato per agevolare la distribuzione del prodotto e per velocizzare e semplificare le operazioni di spacchettamento in cantiere. Grazie alle pre-fratture presenti nel packaging, è infatti possibile aprire in un solo momento la confezione per disporre di cinque pezzi contemporaneamente oppure suddividerla, a seconda delle esigenze, migliorando la fruibilità del prodotto e ottimizzando i processi di lavoro.