Home Distribuzione Nuove aperture Viridea aprirà a Carate Brianza (Mb)
Viridea aprirà a Carate Brianza (Mb)

Viridea aprirà a Carate Brianza (Mb)

218
0

Partiti i lavori per il nuovo garden center, l’undicesimo della catena Viridea. Il primo in Brianza e l’ottavo nella regione Lombardia.

Hanno preso ufficialmente il via i lavori per la realizzazione dell’undicesimo Garden Center del marchio Viridea, che si aggiunge al punto vendita toscano di Legnaia, acquisito nel 2021.

 

Il nuovo Viridea Garden Center sarà il primo in Brianza e l’ottavo nella regione Lombardia, e sorgerà a Carate Brianza, nei pressi della Statale 36.

 

Al momento si sta procedendo con la demolizione degli edifici esistenti, mentre l’inizio vero e proprio della costruzione è previsto per i primi mesi del 2025. Il completamento e l’apertura del centro sono attesi per la primavera del 2026.

 

Con una superficie di vendita di oltre 7.000 mq e un’area complessiva di circa 46.000 mq, il Garden Center si distinguerà per il suo ricco assortimento: piante, articoli per il giardinaggio, complementi d’arredo, prodotti per il fai da te, arredamenti da esterno e soluzioni per la cura degli animali. Come da tradizione, sarà presente una grande area dedicata al Natale, con un mercatino natalizio attivo da metà ottobre a fine gennaio.

 

Oltre alla zona di vendita, che include 2.600 mq di vivaio all’aperto, il nuovo centro offrirà un’area esterna di 16.000 mq pensata per accogliere e intrattenere i visitatori. Questo spazio sarà liberamente accessibile e comprenderà un parco con laghetto e un’area giochi per bambini.

 

Un altro punto di forza sarà il ristorante e caffetteria Erba Matta, già presente nei centri Viridea di Cusago e Rho (MI). La struttura coprirà 900 mq e offrirà un’esperienza gastronomica unica. Inoltre, sarà disponibile un ampio parcheggio con oltre 300 posti auto.

 

Per l’apertura del nuovo centro sono previste circa 70 nuove assunzioni, tra addetti alle vendite, responsabili di reparto e personale per la ristorazione, con particolare attenzione alla selezione di risorse locali.

 

Nel 2023, i Garden Center Viridea hanno accolto oltre 7 milioni di visitatori, raggiungendo un fatturato di 87,4 milioni di euro, in crescita del 4,6% rispetto all’anno precedente.