Home Distribuzione Viridea: nel 2022 il fatturato cresce di oltre il 5%
Viridea: nel 2022 il fatturato cresce di oltre il 5%

Viridea: nel 2022 il fatturato cresce di oltre il 5%

331
0

L’insegna incrementa il giro d’affari, e sostiene lo sviluppo con investimenti sia nella rete fisica che nell’online.

 

La catena di garden center Viridea chiude il 2022 con un fatturato complessivo di 83.600.000 euro, per un aumento del 5,45% rispetto al 2021; l’organico conta 560 dipendenti totali (stagionali compresi), con bassissimo turnover.

 

Durante l’anno appena concluso, i nove punti vendita dell’insegna hanno accolto circa 6,7 milioni di visitatori, che hanno potuto scegliere gli articoli di proprio interesse all’interno di un assortimento medio di circa 100.000 referenze, suddivise in diverse categorie: dalla serra calda e fredda al vivaio, dall’arredo giardino al giardinaggio, dall’animaleria al decor casa. Molto completo anche il pacchetto dei servizi erogati in negozio, fra cui: consigli e consulenza personalizzati, progettazione e realizzazione di aree verdi e impianti di irrigazione, noleggio di piante da interno ed esterno, corsi, seminari e dimostrazioni, aree ristoro, consegne a domicilio.

 

Oltre all’attività in store Viridea, in ottica di sviluppo omnicanale, investe costantemente nella crescita dell’online. Il sito web dell’insegna, nel 2022, è stato raggiunto da oltre 1.410.000 utenti, per un totale di oltre 3,5 milioni di pagine visitate. L’azienda conta inoltre 102.000 iscritti alla propria newsletter, che viene inviata con regolarità in base agli interessi espressi dagli utenti.

 

Viridea è presente su tutti i principali social network, dove dialoga in modo diretto con il proprio pubblico. La pagina Facebook Viridea conta oltre 91.000 fan, mentre il canale YouTube VirideaTv ha superato i 2,5 milioni di visualizzazioni complessive, con picchi fino a 268.000 visualizzazioni per video di particolare interesse.

 

L’azienda è presente inoltre su Twitter, LinkedIn, Pinterest e Instagram, dove il profilo aziendale è seguito da oltre 24 mila follower, con un significativo tasso di engagement.