
Viscio Trading: focus sull’espansione della rete Casa&Co.
Dopo l’acquisizione dell’insegna Europlanet, il Gruppo punta a crescere ulteriormente, a ritmo di 7-8 nuovi negozi l’anno.
Viscio Trading, oltre a essere importatore e grossista di articoli del mondo casa e casalingo, è anche retailer. Possiede infatti il network di punti vendita Casa&Co., che di recente si è ampliato, a seguito dell’acquisizione della catena Europlanet: “Archiviato un 2024 molto positivo, con una crescita a valore del +15%, e uno sviluppo sia nella vendita all’ingrosso che nel retail – racconta Luca Viscio, proprietario (assieme ai fratelli Marco e Lucia) dell’azienda –, col nuovo anno abbiamo acquisito l’insegna Europlanet (anch’essa operante nel mondo casa e casalingo), portando il nostro network da 38 a 50 punti vendita”.
A seguito dell’operazione Europlanet, la catena Casa&Co. oggi può consolidare ulteriormente la propria presenza nelle regioni del centro Italia, ovvero nell’area geografica in cui l’insegna è attiva: “Grazie al deal – prosegue Viscio – andiamo anche a prendere quote di mercato, e quindi ad avere un peso diverso sulla scena distributiva, anche a livello nazionale”.
Oltre a lavorare per rafforzare ancora di più la propria presenza nelle regioni centrali del paese, Viscio mira prospetticamente a spostarsi anche più a nord: “Lo faremo – conferma il titolare della catena – attraverso un piano di sviluppo che procederà, nel prossimo triennio, a ritmi di circa 7-8 nuovi negozi anno”.
Affianco al focus sullo sviluppo rete, nel breve-medio periodo (di qui ai prossimi 3 anni) Viscio Trading si concentrerà su 2 aspetti chiave: da una parte sul rafforzamento dei processi interni, dall’altra sulla realizzazione di performance sempre più elevate.