Vito Galantino general manager di Stanley Black & Decker Italia
Nel programma del nuovo general manager troviamo innovazione di prodotto, cura del rapporto con il rivenditore, efficienza operativa.
Il 2023 di Stanley Black & Decker sarà un anno importante caratterizzato da un percorso che porterà un’importante trasformazione strategica supportata da una visione e da un piano di sviluppo pluriennale con l’obiettivo di raggiungere una posizione di mercato sempre più rilevante in ognuno dei suoi settori di business, power tools, hand tools & storage, outdoor.
Accompagna il cambiamento la recente nomina di Vito Galantino a general manager Italia: in Stanley Black & Decker Italia dal 1999, Galantino ha ricoperto ruoli apicali nelle vendite e nel marketing a livello internazionale, arrivando nel 2015 alla carica di commercial general manager delle divisioni professionali. Negli ultimi tre anni è stato marketing director Sud Europa, Medio Oriente, Turchia e Africa, per tutti i brand del Gruppo.
Nel suo ruolo di general manager Galantino contribuirà a guidare i diversi team impegnati nel mettere a disposizione della rete distributiva le migliori soluzioni attraverso l’implementazione di tre priorità strategiche, identificate da Stanley Black & Decker:
- Innovazione per l’utilizzatore, con una proposta di prodotti innovativi che consentano di raggiungere una leadership qualitativa nelle rispettive categorie per fornire la migliore esperienza di utilizzo ai clienti finali.
- Cura del rivenditore: per rafforzare la partnership con i rivenditori offrendo un eccellente servizio.
- Eccellenza operativa: con una riduzione della complessità per ottimizzare l’efficienza della supply chain.