Home Distribuzione Dalle insegne Zanutta, nuova filiale a Milano e piattaforma ecommerce per i privati
Zanutta, nuova filiale a Milano e piattaforma ecommerce per i privati

Zanutta, nuova filiale a Milano e piattaforma ecommerce per i privati

250
0

L’azienda friulana acquisisce il Punto Edile di Rozzano trasformandolo nel 31° punto vendita della filiera e intanto prosegue nella sua evoluzione digitale.

 

La Zanutta ha iniziato l’espansione territoriale fuori dal Triveneto l’anno scorso con l’apertura di filiali nella zona centrale di Greco (Milano), a Brugherio (Mi), Corsico (Mi) e Filago (Bg) fino ad arrivare ad Orbassano, alle porte di Torino.

 

Il 2022 è l’anno del 70° anniversario della nascita della Zanutta, fondata a Carlino nel 1952 come semplice rivendita di prodotti agricoli. Oggi, dopo tre generazioni, si qualifica come uno dei principali operatori del settore nel Nordest, con 31 filiali presenti in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte e Francia in grado di offrire una vasta gamma di articoli per l’edilizia e l’arredo casa, con divisioni specializzate in termoidraulica, ferramenta, ceramiche, arredo bagno, serramenti arredo cucina e finiture.

 

L’ultima apertura è quella del Punto Edile di Rozzano (Mi), il 31° punto vendita, avvenuta all’inizio dell’anno. Con questa operazione prosegue il progetto di crescita per linee esterne dell’azienda con base nella bassa friulana che puntella l’insediamento nella città più vitale dell’economia italiana.

 

“Abbiamo acquisito un’azienda storica per quanto riguarda la rivendita di materiali edili e ceramiche nella zona meridionale della city – spiega l’amministratore delegato Vincenzo Zanutta -. I clienti abituali di Rozzano sono sia privati sia professionisti, che per oltre vent’anni si sono riforniti qui in virtù della vendita all’ingrosso e al dettaglio di materiali per l’edilizia in genere e allo showroom ricco di materiale di pregevole fattura”.

 

Intanto, però, la vision dell’azienda non si ferma e prosegue nella sua evoluzione digitale: “Abbiamo sviluppato un nuovo ecommerce per i privati in modo da aumentare il livello di servizio e dare la possibilità ai nostri clienti di ordinare i prodotti desiderati in maniera sempre più semplice, immediata e moderna. Nei prossimi mesi lavoreremo costantemente all’ampliamento del catalogo e delle funzionalità della piattaforma per offrire un servizio sempre più completo e innovativo”.